Video da NON perdere
La Cina è il leader mondiale nella tecnologia di riconoscimento facciale, un vasto sistema di iper-sorveglianza in grado di monitorare e prendere di mira chiunque. Migliorare la vita, aumentare la connettività in tutto il mondo, questa è la grande promessa offerta dalla tecnologia basata sui dati, ma la Cina intende cementare il suo governo autoritario promettendo anche un maggiore controllo statale. In Cina puoi già prelevare contanti, effettuare il check-in negli aeroporti, pagare le merci, prendere la carta igienica dai bagni pubblici usando solo la tua faccia.
Il sistema di sorveglianza nazionale basato sul riconoscimento facciale sarà utilizzato per monitorare i suoi 1,4 miliardi di cittadini in modi senza precedenti, con la capacità di tenere traccia di tutto, dalle loro emozioni alla loro sessualità. Il mezzo principale sarà una vasta rete di telecamere a circuito chiuso, di cui 170 milioni sono già in funzione e si stima che ne verranno installate 400 milioni di nuove nei prossimi tre anni. La potenza tecnologica permette di setacciare 100 milioni di volti in meno di 1 secondo. Le autorità insistono che questo programma consentirà loro di migliorare la sicurezza per i cittadini ed affermano: se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere. Ma noi sappiamo che c’é da temere soprattutto se sei una persona onesta con la voglia di vera libertà e democrazia. Bill Gates, Rockfeller ed amici stanno dimostrando che i nostri timori sono ben fondati e che non ci possiamo fidare di vane promesse spacciate per progresso ed efficienza. Il tentativo di controllarci globalmente é palese e se non siamo stupidi dobbiamo rifiutare il sistema totalmente.
In Italia le premesse per il grande pasticcio sono davanti ai nostri occhi, Teconologia 5G per trasmettere in tempo reale immagini e dati, Vaccini Covid per iniettare nel corpo nano particelle che permettono il controllo da remoto della nostra mente e dei nostri comportamenti. Non é forse quello che si sta palesando attualmente in Italia ?
Ciò che preoccupa è che, man mano che la tecnologia si sviluppa, aumenta anche la capacità di abusarne. Nella provincia dello Xinjiang, il governo cinese è diffidente nei confronti della minaccia separatista rappresentata dalla popolazione Uigura, secondo alcune organizzazioni internazionali, circa 1 milione di Uiguri sono detenuti a tempo indefinito in campi di internamento segreti, chiamati enfaticamente Centri di Rieducazione e Lavoro, dove i “residenti” sono soggetti a continue restrizioni ed abusi. Questo sta già accadendo nello Xinjiang e se i prossimi fossimo noi ? Comprendiamo cosa sta realmente trasformando il mondo oggi e cosa potrebbe aspettarci domani se non poniamo un freno ?
Il Condizionamento parte da bambini – Collarino per Alunni nelle scuole
Un numero crescente di aule in Cina è dotato di telecamere con intelligenza artificiale e rilevatori di onde cerebrali. Una fascia da mettere in testa, dotata di sensori che leggono le onde cerebrali e quantificano il livello di attenzione degli scolari in classe. I dati vengono riportati su una lavagna elettronica, così l’insegnante può sapere in ogni momento se questo o quell’allievo è concentrato sulla lezione.
Visionate i video dell’articolo e valutate voi stessi se stiamo parlando di fantascienza o pura realtà.
___________________________________________________________
Grazie