Epidemia Si, Pandemia No oppure niente di tutto questo? - Italiador
Breaking news

Epidemia Si, Pandemia No oppure niente di tutto questo?

2+


In tempi di confusione globale VOLUTA, ancora si gioca nel pubblicizzare una PANDEMIA  INESISTENTE.

Intanto facciamo chiarezza, possiamo affermare senza temere smentite che quella che é in atto NON é una PANDEMIA ma casomai una EPIDEMIA, così come definita dall’Istituto Superiore di Sanità, infatti se andate ad analizzare l’ultimo bollettino disponibile dell’ISS del 7 Dicembre 2021 nell’intestazione c’é scritto, senza possibilità di equivoci: EPIDEMIA COVID-19.

Se poi dicessimo che non esiste nemmeno l’Epidemia e che tutto é stato esagerato e pilotato per avviare il meccanismo che dovrebbe portare al Nuovo Ordine Mondiale ?

Fate le vostre ricerche e difendetevi da chi vuole annientare la vita Vostra e dei Vostri cari.

Allora le domande sono: PERCHÈ si insiste nel definirla PANDEMIA ? C’é forse qualcuno che trae vantaggio nel pubblicizzarla in altro modo ?

Di seguito le definizioni di focolaio epidemico, epidemia e pandemia tratte dal glossario elaborato dall’Istituto superiore di sanità:

Focolaio epidemico
Si parla di focolaio epidemico quando una malattia infettiva provoca un aumento nel numero di casi rispetto a quanto atteso all’interno di una comunità o di una regione ben circoscritta. Per individuare l’origine di un focolaio è necessario attivare un’indagine epidemiologica dell’infezione tracciando una mappa degli spostamenti delle persone colpite.

Epidemia
Con il termine epidemia si intende la manifestazione frequente e localizzata – ma limitata nel tempo – di una malattia infettiva, con una trasmissione diffusa del virus. L’epidemia si verifica quando un soggetto ammalato contagia più di una persona e il numero dei casi di malattia aumenta rapidamente in breve tempo. L’infezione si diffonde, dunque, in una popolazione costituita da un numero sufficiente di soggetti suscettibili.

Pandemia
La pandemia è la diffusione di una malattia in più continenti o comunque in vaste aree del mondo. L’OMS definisce cinque fasi di una pandemia: in ordine la fase interpandemica, la fase di allerta, la fase pandemica, la fase di transizione prima di ritornare alla fase interandemica. La fase pandemica è caratterizzata da una trasmissione alla maggior parte della popolazione.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattordici − nove =

WpCoderX