Porte aperte in Vaticano per i "peccatori" - Italiador
Breaking news

Porte aperte in Vaticano per i “peccatori”

0

Karol Wojtyla, Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell

Ghislaine Maxwell  condannata, al momento, a 35 anni di carcere perché colpevole. Ha cospirato per anni insieme a Jeffrey Epstein per reclutare ed abusare sessualmente di minorenni. I 12 giurati hanno ritenuto l’ex compagna di Epstein colpevole di cinque dei sei capi di accusa mossi nei suoi confronti.

Jeffrey Edward Epstein nato a New York il 20 gennaio 1953  è stato un imprenditore e criminale statunitense, arrestato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni.

Epstein si è dichiarato colpevole ed è stato condannato nel 2008 da un tribunale dello stato della Florida per aver procurato delle ragazze minorenni ad alcuni politici. Ha scontato 13 mesi di detenzione, come parte di un controverso patteggiamento; i funzionari federali avevano identificato 36 ragazze, alcune di appena 14 anni, di cui Epstein avrebbe abusato sessualmente.

Epstein è stato nuovamente arrestato il 6 luglio 2019, con l’accusa federale per traffico sessuale di minori in Florida e New York. È morto nella sua cella a New York il 10 agosto 2019. Il medico legale ha stabilito che si è trattato di un suicidio (??)

Papa Karol Józef Wojtyła  nato a Wadowice (Polonia), 18 maggio 1920 è stato il 264º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 6º sovrano dello Stato della Città del Vaticano.

Fu eletto papa il 16 ottobre 1978. In seguito alla causa di beatificazione, il 1º maggio 2011 è stato proclamato beato dal suo immediato successore Ratzinger. Nella storia della Chiesa, non accadeva da circa un millennio che un papa proclamasse beato il proprio immediato predecessore. Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato santo da papa Bergoglio.

Il pontificato di Wojtyla, sul lato dottrinale, fu fortemente conservatore; nel campo della morale si oppose fermamente all’aborto e all’eutanasia e confermò l’approccio tradizionale della Chiesa sulla sessualità umana, sul celibato ecclesiastico e sul sacerdozio femminile.

Egli compì 104 viaggi in tutto il mondo. Morì a Città del Vaticano il 2 aprile 2005

0
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

8 + cinque =

WpCoderX