Il Cane Robot, aiuto per l'uomo o nuova minaccia? - Italiador
Breaking news

Il Cane Robot, aiuto per l’uomo o nuova minaccia?

1+

Il Cane Robot della Boston Dynamics che costa 74mila dollari.

I suoi utilizzi possono spaziare dagli impianti di energia, dove è in grado di capire se vi siano temperature anomale o fughe di gas, ai disastri naturali, può aiutare i soccorritori a ricercare superstiti.

In una fase di addestramento può imparare un percorso e poi è in grado autonomamente di riprodurlo, evitando ostacoli e memorizzando informazioni sul mondo che lo circonda.

Il Cane Robot può essere dotato di apparecchiature molto sofisticate, dalla semplice fotocamera, ai sensori ambientali, armi ed algoritmi di intelligenza artificiale.

Nessuno ovviamente parla di sostituzione del robot agli esseri umani. Ufficialmente si tratta di coadiuvare l’uomo per evitare che compia attività molto pericolose e questo ci fa molto piacere, se non sapessimo da che tipo di personaggi siamo governati e controllati.

Editing: Italiador

Brano Musicale: The Alan Parsons Project – Sirius Eye in the Sky

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Ci dicevano pure che i robot nel settore auto, serviva per coadiuvare l’uomo, eppure, sono andati persi milioni di posti di lavoro. Stanno sostituendo i giornlisti nelle informayioni TV e i giudici, in Cina…. insomma a breve sostituiranno l’uomo. Ma la domanda è: se sostituiscono l’uomo nel lavoro e nella vita, a cosa servono allora i robot? Appena non ci sarà più l’uomo che consuma, i robot, nati per sostituire l’uomo nei lavori, per chi lavoreranno? Non credo che lavorino per se stessi, nel senso del consumo o di altro del genere. Neanche potranno diventare umani. Non credo che sarà una loro volontà

    0
    • La domanda é lecita, tuttavia noi non crediamo ad un totale azzeramento della popolazione, ma solo una massiccia riduzione e qui potrebbero rientrare in gioco i robot, per servizi automatizzati, trasporto, catene di montaggio in fabbrica, sorveglianza cittadina ed esercito armato. (si veda nostro altro articolo “Robot soldati, un futuro preoccupante”)

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

7 + sette =

WpCoderX