Comunità internazionale - Ipocriti e finti garantisti a favore dell'Ucraina - Italiador
Breaking news

Comunità internazionale – Ipocriti e finti garantisti a favore dell’Ucraina

3+

L’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (conosciuta anche come URSS o Unione Sovietica) era composta dalla Russia e da 14 paesi circostanti.

L’URSS è stata fondata nel 1922, cinque anni dopo che la rivoluzione russa ha rovesciato la monarchia dello zar Nicola II.

Durante la sua esistenza, l’URSS é stato il paese più grande del mondo per area.

Negli anni ’80, un nuovo tipo di leader emerse in Mikhail Gorbaciov . Nel tentativo di rilanciare l’economia cadente del suo paese, Gorbaciov ha introdotto un paio di iniziative note come “glasnost e perestrojka” ma il piano fu un fallimento e l’URSS fu sciolta.

Gorbaciov si dimise il 25 dicembre 1991 e l’Unione Sovietica cessò di esistere sei giorni dopo, il 31 dicembre 1991.

Delle quindici repubbliche costituenti l’URSS, una di queste era l’Ucraina che era anche membro del CSI (Commonwealth degli Stati Indipendenti) e firmataria del Patto di Varsavia.

Il Patto di Varsavia era un trattato di mutua difesa firmato il 14 maggio 1955 tra l’Unione Sovietica e da sette nazioni satellite sovietiche e comuniste: Albania, Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Bulgaria, Romania e Germania Repubblica Democratica.

L’Unione Sovietica aveva organizzato il Patto di Varsavia (blocco orientale) per contrastare l’alleanza NATO (North Atlantic Treaty Organization) del 1949 tra gli Stati Uniti, il Canada e le nazioni dell’Europa occidentale (blocco occidentale).

Ucraina facendo parte dell’URSS era parte integrante del Patto di Varsavia, quest’ultimo terminato il 1 luglio 1991, alla fine della Guerra Fredda.

Giunti ai tempi attuali, a proposito di Ucraina dobbiamo fare, a titolo esemplificativo, le seguenti considerazioni:

Se la Cina nell’ottobre del 1950 ha iniziato l’occupazione del Tibet massacrando soldati, civili e monaci innocenti e tuttora mantiene il controllo dell’area.

Se Israele dal 1947, nonostante le risoluzioni dell’ONU, ha continuato ad espandersi illegalmente e con rinnovata violenza in tutta l’area del medio oriente, spalleggiata da diverse nazioni filo sioniste.

Per quale motivo gli stati canaglia stanno blaterando sull’occupazione dell’Ucraina da parte della Russia ? Se l’Ucraina é sempre stata sotto l’influenza della ex URSS ed ha fatto parte  del Patto di Varsavia, come si può pensare e giustificare l’entrata dell’Ucraina nella NATO e nell’Unione Europea?

Le nazioni canaglia che stanno facendo propaganda contro Putin, ignorando volutamente i misfatti persenti nel paese occupato, perché non si fanno sentire anche contro le decennali politiche espansionistiche di Cina ed Israele?

Ve lo diciamo noi ….. Perché questi stati canaglia, sono degli Ipocriti e finti garantisti!

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

1 × quattro =

WpCoderX