Gli IPOCRITI che regolano il mondo. - Italiador
Breaking news

Gli IPOCRITI che regolano il mondo.

2+

Siamo circondati da IPOCRITI che regolano il mondo. Quando fa comodo sbandierano ai quattro venti i “drammi” che gli stanno a cuore e su cui speculare, lasciando volutamente irrisolti i veri problemi che riguardano l’Umanità, specie quelli delle classi più deboli.

Allora in tempi di Covid-19 e di crisi Ucraina, perchè questi malefici ipocriti si stanno dando un gran da fare, per la pagliuzza dimenticando volutamente la trave che hanno nell’occhio?

Questi IPOCRITI non ricordano che OGNI ANNO muoiono 3.1 milioni di bambini per malnutrizione, di cui il 45%  sotto i 5 anni?

L’alimentazione è di vitale importanza per la salute di un essere umano, ma ancora di più durante l’infanzia.

Dobbiamo assicurarci di ricevere quantità adeguate di nutrienti essenziali a supporto della nostra crescita.

Questo è uno dei problemi più urgenti: la fame nel mondo. Milioni di bambini in tutto il mondo sono nati con accesso limitato alla giusta quantità e varietà di alimenti necessario per sostenere una dieta sana.  I bambini piccoli hanno bisogno di un’alimentazione adeguata per poter sostenere:

  • Un corpo in crescita sano
  • Formazione e funzione dell’organo
  • Un forte sistema immunitario
  • Batteri intestinali forti
  • Sviluppo neurologico e cognitivo.

Senza un’adeguata alimentazione, i bambini piccoli possono rapidamente diventare malnutriti, portando a diversi gravi problemi di salute. La crescita è stentata, il sistema immunitario è indebolito, il corpo diventa fragile e comportamenti vitali non sono in grado di formarsi. Ciò rende un bambino vulnerabile alle malattie e può provocare la morte prematura.

Quanti bambini nel mondo muoiono di fame?
Una ricerca condotta dall’UNICEF nel 2018 ha affermato che 3.1 milioni di bambini muore per malnutrizione ogni anno, il 45% dei bambini sotto i 5 anni nei paesi in via di sviluppo.

Un bambino su sei (100 milioni) nei paesi in via di sviluppo è sottopeso e uno su quattro dei bambini del mondo sono stentati.  

In tutto il mondo, si stima che 50.5 milioni di bambini siano “poco sviluppati” (peso ridotto per l’altezza) e 150 milioni di bambini sotto i cinque anni sono stati considerati stentati nel 2017. 

La fame infantile è diffusa ovunque:

  • Africa sub-sahariana: 22%
  • Caraibico: 17.7%
  • Asia meridionale: 14.4%
  • Asia sud-orientale: 11.5%
  • Asia occidentale: 10.6%

La fame infantile è anche un problema nei paesi più sviluppati del Nord America e dell’Europa. Le famiglie che vivono in condizioni di povertà relativa lottano per nutrire i propri figli e molte vivono anche per strada senza accesso a cibo adeguato.

Secondo “Save the Children” in Italia abbiamo 340.000 bambini affamati con un incremento del 23% rispetto al precedente anno. (dati del 2021)

Perché la fame nei bambini è un problema?
Ogni bambino nato su questo pianeta ha il diritto di mangiare. Sfortunatamente, viviamo in un mondo in cui abbiamo cibo a sufficienza per tutti, ma non tutti hanno cibo a sufficienza.

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo Fumagalli

    E il governo dei migliori, pensa ad aumentarsi gli stipendi.

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

16 + diciassette =

WpCoderX