Gli orrori del sistema di credito sociale sta arrivando nel Regno Unito. Abbiamo già scritto che il governo cinese da voti alle persone in base al loro comportamento, come in una fattispecie di ingegneria sociale.
Il governo misura il comportamento delle persone per decidere a quali servizi avranno diritto. Chiunque incorra in infrazioni stradali, scoprirà di non avere più diritto all’intera gamma di servizi e diritti pubblici. (Noi in Italia da qualche anno, abbiamo la patente a punti, mica per caso).
L’attività su Internet sarà utilizzata anche per valutare il comportamento. Le persone che fanno cose cattive in Rete o le cui ricerche sono considerate discutibili, si ritroveranno “segnate in nero”. Le persone che hanno lavori “responsabili” saranno soggette a un controllo approfondito. Si chiama punteggio di credito sociale ed i governi occidentali hanno iniziato a seguire l’esempio.
E lo stanno facendo con grande entusiasmo. Potrebbe non aver ancora raggiunto la tua città, ma presto sari sorpreso. La Cina ha aperto la strada perché il sistema cinese è più spietatamente efficiente di qualsiasi cosa l’Occidente possa offrire.
Tutti iniziano con una quota punti. Un’applicazione intelligente su ogni telefono e videocamere assolutamente dappertutto, ti guardano per vedere se attraversi la strada al momento sbagliato, fumi in pubblico, getti i rifiuti o fai qualcosa di considerato antisociale o inappropriato.
Se parli con il tipo sbagliato di persone scoprirai che il tuo rating del credito scende. Alzati e parlami e otterrai punti negativi. Con l’aiuto del 5G ed il riconoscimento facciale in meno di un secondo il sistema puà spulciare 100 Milioni di volti identificando il soggetto.
I computer del supermercato guardano per vedere quanto spendi in alcol, sigarette, dolci e cibi grassi. Perderai punti se spendi troppo per il tipo sbagliato di cibo. Le autorità locali misurano la quantità di riciclaggio che metti fuori e le telecamere nei cestini diranno ai computer quanto cibo hai buttato via e quanto imballaggio in eccesso hai dovuto scartare.
Naturalmente, i punteggi di credito sociale sono già qui in Occidente e sono stati introdotti lentamente. Nel Regno Unito, ad esempio, i conducenti di automobili più costose devono pagare una tassa speciale e massicciamente aumentata per utilizzare un’auto sulle strade.
Questa è una punizione palese per aver speso molto per un’auto. D’altra parte, i cittadini che guidano auto elettriche non devono pagare nulla per la costruzione, la manutenzione e la riparazione delle strade. Sono esenti dalla tassa perché sono cittadini “buoni”.
Le loro auto utilizzano le strade tanto quanto le auto alimentate a benzina o diesel, ma sono esenti. I conducenti di auto a benzina o diesel sono puniti per essere “cattivi” cittadini e devono pagare tasse annuali sempre crescenti per pagare le strade.
Il sistema ignora il fatto che le auto elettriche hanno dimostrato di non essere migliori per l’ambiente rispetto alle auto a benzina o diesel. Guida la tua auto in una città e dovrai pagare una penale speciale. Se vivi in una casa più grande del necessario, verrai penalizzato e le tue tasse aumenteranno.
Se hai stanze libere sarai punito. Se fai un lavoro utile e dai soldi in beneficenza otterrai punti extra. Se critichi il governo, perdi punti.
Nel Regno Unito l’Office for National Statistics ha già affermato che le donne senza figli saranno un peso per lo stato perché non avranno nessuno che si prenda cura di loro.
Malattie croniche, malattie mentali, essere vecchi e disabili ti faranno perdere punti così come essere arrestato (non importa se sei ritenuto colpevole).
Perderai punti di credito sociale se causi qualche “danno all’identità”, dici qualcosa che mette qualcuno a disagio riguardo a chi è, da dove viene o che aspetto ha o non dire qualcosa che lo fa sentire bene .
Se mostri una micro-aggressione, mostri il privilegio del bianco o fosti odio verrai punito. Se ti comporti in modo minaccioso o offensivo, sarai nei guai. La tua intenzione sarà irrilevante.
Il denunciante deve solo dire che è rimasto ferito. Scrittori, attori o registi cinematografici o teatrali potrebbero essere accusati se qualcuno trova offensivo il loro materiale.
Probabilmente pensi che stiamo davvero scherzando ora. Se lo fai, dai un’occhiata a cosa sta succedendo in Scozia. Nel Regno Unito, la polizia ora definisce un crimine o un incidente odioso in base alla percezione della vittima (e non all’intento dell’autore del reato).
Naturalmente, la polizia e i politici hanno incoraggiato i cittadini a denunciare coloro che infrangono le leggi.
Insomma, se tutto questo sarà implementato in Italia come nel resto del Mondo, sarà uno scenario veramente inquietante. Voi cosa ne pensate?
Prendo queste info per passare a qualcuno. Ok?
Nessu problema. Da fonti inglesi ed americane risulta che l’avvio del Credito Sociale in UK dovrebbe partire tra fine aprile ed inizio maggio 2022 se riescono a mentenere la tabella di marcia.
Ma il pericolo più grosso é il tentativo di far firmare a tutti gli stati aderenti all’OMS il “Pandemic Treaty”.