Yamaha XT 500 H2O, la prossima moto ad acqua? - Italiador
Breaking news

Yamaha XT 500 H2O, la prossima moto ad acqua?

1+

Yamaha sta attualmente lavorando allo sviluppo di una motocicletta che funzionerà ad acqua. La società ha recentemente rilasciato gli schizzi di detto modello, tuttavia è ancora in forma concettuale.

Chiamato XT 500 H2O, il suffisso c’è per un motivo e lo capirai se hai la conoscenza di alcune nomenclature chimiche di base. Il concept XT 500 H2O è stato creato dal designer industriale Maxime Lefebvre e il progetto è stato commissionato dalla stessa Yamaha.

La prossima Yamaha XT 500 H2O sarà azionata da un motore H20 a circuito chiuso ed una pompa che fa girare l’acqua come mezzo di propulsione. Ora, a parte il fatto che la Yamaha XT 500 H2O sarà una motocicletta interessante ad acqua, c’è un motivo in più per cui siamo piuttosto entusiasti.

Il suddetto modello farà rivivere l’iconica motocicletta XT 500 dell’azienda, prodotta dal 1975 al 1981, meglio conosciuta come una bici leggera che poteva affrontare qualsiasi terreno con facilità.

La potenza erogava con l’aiuto di un motore monocilindrico a quattro tempi da 499 cc che produceva 32 CV di potenza e 38 Nm di coppia. La velocità massima dell’XT 500 è stata fissata a 160 km/h.

Proprio come il modello citato, anche il concept Yamaha XT 500 H2O ha un approccio minimalista. Inoltre, come si possono ignorare le gomme sfumate di bianco che sicuramente si abbinano bene con lo stile generale della moto?

Se l’azienda riuscisse a realizzare questa moto, manco a dirlo, sarebbe un fiore all’occhiello. Una motocicletta ad acqua non solo avrebbe un impatto positivo sull’ambiente, ma non ci sarebbe scarsità per la sua alimentazione e quindi i suoi costi di gestione sarebbero minimi, forse molto inferiori a quelli di una bici elettrica.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattro × 3 =

WpCoderX