Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato rieletto martedì per un secondo mandato di cinque anni, dopo che nessun altro candidato lo ha sfidato per il posto, nel bel mezzo dell’epidemia di coronavirus.
La epidemia ha finora ucciso circa 6,2 milioni di persone in tutto il mondo, oltre 1 milione negli Stati Uniti, a questi vanno aggiunti i milioni di persone che hanno registrato eventi avversi temporanei e permanenti.
Il capo dell’OMS, Tedros, deve essere stato molto apprezzato da Big Pharma, per aver spinto in maniera assurda ed unidirezionale i vaccini, proponendoli come ipotetica unica soluzione alla crisi epidemica Covid-19.
Noi ci chiediamo in che modo sia stato ricompensato. Forse un secondo riconoscimento potrebbe essere, averlo agevolato per la riconferma del mandato a capo di OMS.
Noi in realtà, al secondo mandato come Direttore Generale, avremmo preferito un altro mandato, quello di cattura internazionale per crimini contro l’Umanità.
24 Maggio 2022