Titolo del Brevetto – “Sindrome respiratoria acuta grave coronavirus”
Brevetto: US-2006257852-A1
Inventori:
Rappuoli Rino (IT)
Masignani Vega (IT)
Stadler Konrad (AU)
Gregersen Jens p (DE)
Chien David (US)
Assegnatario: CHIRON CORP (US)
Date importanti
Priority Date 2003/04/10
Filing Date 2004/04/09
Publication Date 2006/11/16
Sommario del brevetto
Un focolaio di un virus respiratorio virulento, ora noto come Sindrome respiratoria acuta grave (SARS), è stato identificato a Hong Kong, in Cina e in un numero crescente di paesi in tutto il mondo nel 2003. L’invenzione riguarda acidi nucleici e proteine del coronavirus SARS . Questi acidi nucleici e proteine possono essere utilizzati nella preparazione e produzione di formulazioni di vaccini, reagenti diagnostici, kit, ecc. L’invenzione fornisce anche metodi per il trattamento della SARS somministrando composti antivirali a piccole molecole, nonché metodi per identificare piccole molecole potenti per il trattamento della SARS.
Rino Rappuoli (Radicofani, 4 agosto 1952) è un microbiologo italiano, Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica nel 2005.
Attualmente è il direttore scientifico e il responsabile della attività di ricerca e sviluppo esterna presso GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines di Siena.
Precedentemente, è stato visiting scientist alla Rockefeller University di New York e alla Harvard Medical School di Boston, ha ricoperto il ruolo di direttore del settore ricerca vaccini presso Sclavo, Chiron Corporation e Novartis Vaccines.
Wikipedia
Esiste un antivirus spray nasale molto efficace ma andrebbe a fare concorrenza a tutti quei prodotti inefficaci presenti in farmacia e che sono 15 miliardi di euro.
Non poteva essere diversamente …. denaro denaro denaro.:-(
Vi era un brevetto contro il coronavirus, ma non era di billythekid, per questo non viene usato… eh!
Purtroppo ce ne sono diversi ..