Sessantasettemila persone via mare e altre 10mila via terra. Sono i numeri dell’immigrazione irregolare arrivata in Italia nel 2021 e analizzati nella Relazione dell’intelligence presentata ieri al Parlamento. Un flusso continuo, aumentato lo scorso anno soprattutto lungo la rotta dei Balcani.
La rotta del Mediterraneo, però, si conferma quella più utilizzata per arrivare in Italia e quindi in Europa. In testa alla classifica delle nazionalità dichiarate al momento dello sbarco, ci sono i tunisini con 15.671 arrivi nel 2021. A seguire egiziani (8.532), Bangladesh (7.824) e iraniani (3.915).
Secondo l’intelligence, «instabilità politica, conflitti armati, incremento demografico, cambiamento climatico, precarie condizioni socio-economiche ed effetti della crisi sanitaria da Covid-19 hanno inciso, quali fattori di innesco, sull’andamento dei flussi dell’immigrazione irregolare in direzione dell’Italia.
Fenomeno che ha fatto registrare un trend incrementale per tutto il 2021 rispetto a quanto registrato nel 2020». Il covid, quindi, non ha fermato l’immigrazione che arriva sulle nostre coste. Gli 007 hanno tracciato le rotte del traffico di esseri umani e le organizzazioni criminali che lo gestiscono.
Nel Mediterraneo centrale «si sviluppano prevalentemente i flussi di migranti in partenza dalle coste libiche e tunisine».
Rimane il fatto che in Italia il buonismo stupido e non costruttivo rimane ed spalleggiato dai politici e chi rimane penalizzato é il contribuente che paga regolarmente le tasse e non ha alcuna voce in capitolo per poter esprimere il suo giustificato dissenso.
Fonte: Il Tempo – 01 marzo 2022
Io direi stop alla immigrazione tout court, legale, illegale o clandestina che sia. Siamo già in troppi ad inquinare questo nostro stupendo paese, che vengono qui a fare? Se non si trovano bene nel loro territorio perché non si danno da fare per migliorarlo? Anche noi abbiamo le nostre grane interne con dei governi che ci ammazzano col veleno e ci obbligano col ricatto a subirne le conseguenze, ma non per questo ce ne andiamo via. Sarebbe troppo comodo per i vessatori!
Se gli immigrati hanno bisogno di aiuto in casa loro nessuno glielo nega, però attenzione: “problemi e buoi dei paesi tuoi!”.
Altra vergogna italica. D’altronde cosa ci si può aspettare da dei governanti venduti ed incapaci di gestire nemmeno una bicciofila? Miopi e cretini che sanno solo programmare balletti rosa ed aumentare le tasse per i loro privilegi. Cosa vuoi che importi loro del futuro della nazione?
Noi non abbiamo mai “capito” perché tanta disponibilità a farci invadere da IMMIGRATI CLANDESTINI. Qualcuno vuole pure VIETARE di chiamarli appunto CLANDESTINI o ILLEGALI, della serie CORNUTI e MAZZIATI. Uno speciale ringraziamento va alla ex presidentessA-essA-essA Boldrini