Il cibo spazzatura a base di Insetti, ora prodotto anche in Italia - Italiador
Breaking news

Il cibo spazzatura a base di Insetti, ora prodotto anche in Italia

6+

Dal sito della Fucibo Italia S.r.l. di Schio (VI):

“Essere italiani è una sfida continua.

Tutti si aspettano sempre il meglio, un’esplosione continua di bellezza e creatività, di tecnica e tecniche, di buon gusto e gusti incredibili in cucina.

Grandi piatti, grande tradizione gastronomica, i migliori ingredienti e tantissima sapienza, l’arte del fare che si trasmette per generazioni nelle famiglie.

“Sono cresciuto in una famiglia dove entrambe le nonne erano appassionate cuoche della tradizione e hanno trasmesso a figli e nipoti tutto l’amore per la cucina e le conoscenze che a loro volta avevano ricevuto, come un dono prezioso da tramandare” [Lorenzo Pezzato – Cofounder]

I tempi però cambiano e le tradizioni si evolvono, anche quelle in cucina.

Il mondo è interconnesso, arrivano nuovi incredibili ingredienti dai quattro angoli del pianeta a fondersi con altri con cui prima non avevano mai avuto niente a che fare, proprio come i popoli, proprio come le persone. (n.d.r. … e meno male che come dichiarato seguono la tradizione)

E nascono opportunità, combinazioni inaspettate, sinergie sorprendenti.

La popolazione mondiale è in aumento, abbiamo bisogno di trovare velocemente fonti di proteine alternative che la possano soddisfare e che siano sostenibili per l’ambiente.

(n.d.r. Altre bugie ! L’uscita in commercio degli OGM doveva come promesso, già risolvere il problema della fame nel mondo. Ogni volta ne inventano una nuova per giustificare le più grandi scellerate decisioni. Inoltre quante coltivazioni vengono impedite o distrutte per mantenere i prezzi alti, quanto cibo viene gettato e sprecato?).

Questa consapevolezza e l’amore per la natura hanno innescato il nostro interesse per gli insetti commestibili: ricchissimi di proteine, facili da allevare, con pochissimo impatto ambientale.”

Solo i boccaloni possono credere alle nuove favole, in questo caso relative alla gastronomia, la gente normale si alimenta di cibi genuini e veramente salutari.

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. elisabetta tango

    come si fa a sapere dove metteranno queste proteine di insetti?

    0
    • Il contenuto dovrebbe essere dichiarato sulle confezioni, bisogna solo prestare attenzione alle definizioni, tipo Farina di …, proteine a base di .. etc etc

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

17 − uno =

WpCoderX