Rachel Meghan Markle, nata il 4 agosto 1981, Los Angeles, California, USA) consorte del principe Harry, duca di Sussex e quinta in linea di successione il trono britannico.
Meghan è nata da Doria Ragland, un’ex stagista di uno studio televisivo afroamericano che in seguito è diventata assistente sociale e istruttore di yoga, e suo marito Thomas Markle, un direttore delle luci. I genitori di Meghan divorziarono quando era una bambina, ma entrambi rimasero attivi nella sua vita. Nel 1995 ha avuto un ruolo non accreditato nella sitcom Married…with Children, per la quale suo padre è stato direttore delle luci e della fotografia.
Dopo essersi diplomata alla Immaculate Heart High School, una scuola cattolica per sole ragazze, nel 1999, Meghan ha studiato teatro e studi internazionali alla Northwestern University di Evanston, Illinois (BA, 2003).
Meghan è poi tornato a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore. Ha rapidamente iniziato ad ottenere ruoli da ospite in programmi TV, tra cui CSI: NY, 90210, CSI: Miami e Fringe, e ha integrato le sue entrate lavorando come calligrafa freelance.
La sua grande occasione è arrivata quando è stata scelta per interpretare l’assistente legale Rachel Zane nella popolare serie drammatica legale di USA Network Suits (2011-2019). Ha anche interpretato ruoli da protagonista in film come Incontri casuali (2013) e Anti-Social (2015). Inoltre, ha gestito un blog sullo stile di vita, The Tig (2014-2017). Meghan, che era stata brevemente sposata (2011-2013) con il produttore Trevor Engelson, è stata presentata al principe Harry da un amico comune nel 2016;
Un primo appuntamento è stato un viaggio in campeggio in Botswana. Verso la fine del 2016 Harry ha reso pubblica la relazione mentre rimproverava la stampa britannica per il trattamento riservato a Meghan. Il fidanzamento della coppia è stato annunciato nel novembre 2017. Il matrimonio si è svolto al Castello di Windsor il 19 maggio 2018 e Meghan ha ricevuto il titolo di duchessa del Sussex. Il loro primo figlio, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, è nato il 6 maggio 2019.