Giulio Andreotti lo sapeva bene come far lavorare la Magistratura onestamente, ma non sarebbe diventato Senatore a vita se lo avesse detto pubblicamente. “se non andate a votare noi finiamo in galera”
Così disse Giulio Andreotti: Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti alla televisione, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde?
A noi non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo.
A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate.
Perchè se il NON VOTO arriva al 60% PER NOI E’ FINITA !
Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico.
I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero e finiremo tutti in galera!
Ma per fortuna nostra, voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno” oppure: se non vai a votare, il voto rimane a chi è in carica …
Questo vale anche per il momento attuale che viviamo “se non metti la museruola non hai rispetto per chi la indossa, non hai rispetto per i morti” peccato che i responsabili dei morti siano loro stessi …
E rideva di gusto l’Onorevole
Alla risposta: scusi ma chi glielo garantisce, che quando esco di qua, non racconto ciò che lei mi ha appena detto?
L’Onorevole rispose “Lo faccia pure! la prenderanno per scemo!
Fonte: Ogginotizie
Domanda: in queste elezioni gli aventi diritto al voto sono stati 63%…. Ma anche se andava solo il 10% i voto sarebbe stato accettato. Per cui quanto ha pagato non andare a votare, per i partiti anti sistema? Come la vedo io: “0”. Infatti sono ancora loro che continuano a far da padrone. O tutti non vanno oppure bisogna andare tutti. Non ci sono altri modi.
CHIARIAMO – Gli aventi diritto al voto 100% dei cittadini italiani dai 18 anni in su (dovrebbero essere esclusi i residenti permanentemente all’estero, ma ne parleremo un’altra volta). I Votanti sono stati circa il 63%. Gli Astenuti 36%. I recatisi alle urne ma che NON hanno votato sono in percentuale SCONOSCIUTA e NON DIVULGATA. L’unico dato che governo e stampa dovevano dare obbligatoriamente, erano gli ASTENUTI (poca cosa, MA l’UNICA COSA che si potesse fare, pur NON cambiando nulla, in virtù della stupidità del popolo.
Per quanto ne sappiamo anche con il 10% di votanti avremmo avuto un governo.
Detto questo noi crediamo che anche trovandoci di fronte ad una scelta forzata (il voto), accettare rassegnati e passivamente il sistema drogato del voto e NON manifestare un minimo di dissenso sarebbe stata una follia pura.
Per dare un esempio: é come se un prigioniero fosse costretto a rimanere 30 anni in carcere e mangiare robaccia tutti i giorni e facesse anche un bel sorriso di gradimento, perché anto deve mangaire comunque. È vero che alla fine il carcerato si troverebbe sempre in carcere a mangiare la robaccia, MA ALMENO UNA PICCOLA MANIFESTAZIONE DI DISSENSO la deve pur fare in qualche modo oppure deve essere CORNUTO e MAZZIATO per il resto della sua vita?