Burioni, malato di Covid con la quarta dose di vaccino - Italiador
Breaking news

Burioni, malato di Covid con la quarta dose di vaccino

4+
Roberto Burioni, in collegamento da casa malato per Covid, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3.

“Dobbiamo prendere atto di una cosa: lo scenario è completamente cambiato da quello dello scorso anno con l’arrivo della variante Omicron 1 e 2 prima e poi la variante Omicron 5 poi, che io mi sono molto probabilmente preso” dice il virologo, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Sulla protezione conferita dal vaccino Burioni osserva: “Il vaccino non ha più una grande efficacia nel proteggere dall’infezione, mentre lo aveva fino alla variante Delta e quindi aveva un senso renderlo obbligatorio per i sanitari e il Green Pass.

Io sono l’esempio di come il vaccino non protegga contro l’infezione. Il vaccino è molto efficace nell’evitare conseguenze molto gravi. Abbiamo un virus contagiosissimo e quindi dobbiamo proteggerci”.

Su come convivere con il Covid il virologo spiega che “con questo virus dobbiamo conviverci, a meno di vaccini miracolosi che non si vedono però all’orizzonte, questo virus è il quinto coronavirus che interessa l’uomo.

Non possiamo in questo momento pensare a nuovi lockdown, alla chiusura delle scuole, dobbiamo accettare che questo virus circoli. L’approccio alla cinese non funziona ed è molto dannoso per l’economia e tante altre cose.

Conclusione: Burioni afferma di aver fatto la quarta dose del vaccino e nonostante ciò si é preso il Covid, ma dice: “Il vaccino non ha più una grande efficacia nel proteggere dall’infezione ….. il vaccino è molto efficace nell’evitare conseguenze molto gravi.”

Insomma anche difronte l’evidenza, in qualche modo deve giustificare le punture di siero genico. Con 10 dosi di vaccino, può sempre andare peggio” (contenti loro)

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

One comment

  1. Hahahaha … se questo è un medico. Va pure in TV a dire quello che anche il più stupido dei cttadini lo diceva…. non esiste vaccino contro un virus del genere influenzale, come quello del corona virus… Leggetevi la classifica dei virus di David Baltimore

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

sedici + 1 =

WpCoderX