DBS - Deep Brain Stimulation per aiutare chi ha il Parkinson - Italiador
Breaking news

DBS – Deep Brain Stimulation per aiutare chi ha il Parkinson

1+

Il momento in cui un Royal Marine britannico in pensione con il morbo di Parkinson vede la sua vita cambiare in pochi secondi, grazie alla tecnica avanzata di Deep Brain Stimulation (DBS)

La stimolazione cerebrale profonda (DBS – Deep Brain Stimulation ) è una terapia utilizzata per trattare alcuni aspetti del morbo di Parkinson (PD). Questa potente terapia affronta principalmente i sintomi del movimento del Parkinson e alcuni effetti collaterali causati dai farmaci.

La DBS può anche migliorare alcuni sintomi non motori, inclusi sonno, dolore e urgenza urinaria. È importante tenere a mente che la DBS al momento può solo aiutare ad alleviare i sintomi, non curare o fermare la progressione della malattia.

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la chirurgia DBS nel: 1997 per il trattamento del tremore di Parkinson

2002 per il trattamento dei sintomi di Parkinson in fase avanzata

2016 per le prime fasi del PD (Parkinson Desease) — per le persone che hanno avuto PD per almeno quattro anni e hanno sintomi motori non adeguatamente controllati con i farmaci.

La DBS è il progresso terapeutico più importante dallo sviluppo del farmaco Levodopa.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

13 + quindici =

WpCoderX