Luigi Di Maio: “…. ‘nu bravo guaglione!” Si certamente sarà una brava persona ma per alcuni anni ha assunto incarichi al di sopra della sua portata. Ovviamente faceva comodo a qualcuno che lo aveva messo in quelle posizioni.
Non disconosciamo la sua buona volontà nell’imparare e nel tentare l’arrampicata, ma il popolo italiano NON poteva perdere ulteriormente la faccia e lasciare un politico, alle prime armi, senza addestramento ed esperienza a rappresentare l’Italia in questioni importanti. E pensare che stava per diventare pure primo ministro.
Noi non sappiamo se Giggino abbia combinato più danni da ministro del lavoro o da ministro degli esteri ma certamente deve essere stato estremamente difficile affrontare quotidianamente tematiche importanti ed onerose. Forse si é aiutato con una buona dose di incoscienza.
L’addestramento si fa e si deve fare, prima di trovarsi al comando di un dicastero. Per il resto, non abbiamo nulla contro Giggino, magari una serata potremmo anche bere una birra insieme e fare quattro chiacchiere come veri amici, ma lontani dalla politica.