L’evento del giorno, sembra di trovarci nel bel mezzo della favola di Pinocchio, nella quale il gatto e la volpe campano di elemosina ed inganni, rendendo vittima il povero Pinocchio. Il Gatto si finge cieco per aver studiato troppo, così come la Volpe che si finge zoppa per il medesimo motivo.
Solo che nel caso reale ed attuale: il gatto é Romano Prodi, la volpe é Ursula Von der Leyen e Pinocchio rappresenta gli Italiani che si sono fatti raggirare da queste due losche figure.
L’ambiziosa ed onnipresente presidente Ursula von der Leyen é a Roma ed incontrerà, la suddita Giorgia Meloni e Romano Prodi a seguire.
Von der Leyen é ufficialmente nella capitale per la presentazione di un libro, ma tutto lascia pensare che i veri motivi della visita siano ben altri, ulteriori armi per l’Ucraina a spese dei contribuenti italici ed altri inciuci.
Rimane tuttavia il dubbio, il vecchio democristiano filo comunista Romano Prodi che ha già combinato notevoli disastri a discapito degli Italiani, quali altri guai ha in animo di realizzare con la gasatissima compare Von der Leyen?
Come diceva un nostro amico poco acculturato: Ai posteri “LARDO” e sentenza.