Justin Trudeau, primo ministro del Canada, ex molestatore - Italiador
Breaking news

Justin Trudeau, primo ministro del Canada, ex molestatore

3+


19 Ottobre 2019 – L’accusatore minorenne del primo ministro Justin Trudeau era molto più giovane di quanto si pensasse all’epoca della loro relazione, dice suo padre a The Chronicle. Alcuni nel discorso pubblico hanno fissato l’accusatore a 17 anni. Questo è impreciso. “Era molto, molto più giovane di così”, ha detto ieri il ricco uomo d’affari canadese a The Chronicle.

Non era parte dell’accordo di non divulgazione reciproca, da 2,25 milioni di dollari che lei ha firmato, in cambio del suo continuo silenzio, mercoledì sera del 9 ottobre? I termini di tale accordo impediscono sia all’accusatore che a Trudeau di riconoscere “qualsiasi aspetto” di quel rapporto, senza far scattare una clausola di liquidazione del danno da sei a sette cifre.

Tale sanzione parte da $ 500.000 e aumenta, a seconda dell’entità della violazione. Il padre dell’accusatore ha condiviso con The Chronicle una copia digitale protetta da password di tale accordo, dandoci un accesso limitato per diverse ore a condizione che non ne facessimo copie e non distribuissimo.

Ciò avrebbe potuto compromettere i termini dell’accordo, che impone danni a entrambe le parti nel caso in cui riconoscano o discutano pubblicamente la relazione. Non ritiene che la sua discussione sull’esistenza di tale accordo sia una violazione dei suoi termini poiché non ne era parte.

Non ha acquisito il documento dalla figlia; gli è stato erroneamente inviato in CC su un’e-mail tra le parti negoziali. I due hanno avuto una relazione lunga e piena di vapore dentro e fuori dal campus mentre Trudeau insegnava recitazione e francese alla prestigiosa West Point Grey Academy di Vancouver.

È stato scoperto dal padre del suo accusatore nella loro casa di famiglia, il che ha spinto le richieste private agli amministratori scolastici di essere rimosso immediatamente dalla sua posizione. “All’epoca c’era un ‘piccolo accordo'”, dice, ma ha rifiutato di approfondire.

La relazione è stata scoperta diversi mesi dopo la morte di Pierre Trudeau che é avvenuta il 28 settembre 2000 ed è stato elogiato da suo figlio il 3 ottobre, un evento che lo ha reso una stella politica nascente, per gran parte del Canada. I suoi studenti erano particolarmente adulatori, dicono gli amici.

All’epoca, alla famiglia fu detto che il contratto di lavoro standard della scuola includeva termini di riservatezza che sarebbero stati vincolanti per Trudeau dopo la sua partenza. Per una questione di politica, la scuola non commenta le questioni relative al personale.

Gli amici di Trudeau all’epoca affermano che il giovane tipicamente estroverso ed esuberante soffriva di un attacco di depressione in seguito alla morte di suo padre nel 2000 e alla morte di suo fratello nel 1997.

Postulano che qualsiasi cosa impropria, fosse probabilmente il risultato del suo fragile stato emotivo a il tempo, non a causa di qualche nefasto tratto caratteriale. “È stato solo e depresso per mesi”, ha detto un amico a The Chronicle.

A quel tempo, l’età del consenso del Canada era di 14 anni. Nel 2008, il primo ministro Stephen Harper ha cambiato quella legge, portando l’età a 16 anni, dove la legge si trova oggi. Tuttavia, il Canada vieta il sesso tra adulti e persone di età inferiore ai 18 anni quando l’adulto è in una posizione di responsabilità per il benessere di quel bambino. Il comportamento di Trudeau sarebbe stato illegale in quel momento.

Ad oggi, Trudeau non ha offerto una smentita pubblica della segnalazione di The Buffalo Chronicle. Invece, ha incaricato i suoi addetti alle comunicazioni di rifiutarsi di rispondere a queste domande e di attaccare la credibilità di questa pubblicazione.

Il Buffalo Chronicle non è mai stato, in tutta la nostra storia operativa, citato in giudizio per diffamazione o qualsiasi altra questione. Non abbiamo mai ricevuto una lettera di cessazione e desistenza dai soggetti di un articolo da quando abbiamo iniziato a pubblicare nel 2014. Non abbiamo ricevuto tale lettera di cessazione e cessazione dal signor Trudeau.

Fonte: The Buffalo Chronicle – 19 Ottobre 2019


Pierre Elliott Trudeau o anche abbreviato PET, padre di Justin,  è stato un avvocato e politico canadese. Importante esponente liberale, già ministro della giustizia sotto Lester B. Pearson, ha approvato l’Omnibus Bill che ha legalizzato il divorzio e depenalizzato l’aborto e l’omosessualità. Fu Primo ministro del suo Paese in due riprese.

 

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

13 − uno =

WpCoderX