Matteo Bassetti, l'utile idiota NON si rassegna e punzecchia i No-Vax - Italiador
Breaking news

Matteo Bassetti, l’utile idiota NON si rassegna e punzecchia i No-Vax

5+

Matteo Bassetti, l’utile idiota della propaganda di stato, non riesce proprio a stare zitto, é in crisi di astinenza da TV e non trova di meglio che punzecchgiare i No Vax, anziché fare il suo lavoro.

L’egocentrico medico sostiene che: “… si possa morire a qualunque età anche da sani..”, ma questo tizio in quale università ha studiato? Forse per corrispondenza? Ha saltato qualche importante lezione?

Rimane un fatto, per noi più che sufficiente, ma ve lo ricordate quando cantava con altri due colleghi la canzoncina di Natale “Jingle Bell” riveduta e corretta per invogliare gli Italiani a vaccinarsi?

Dopo essersi ripetutamente “sputtanato” (licenza poetica), questo figuro sta ancora in giro con la scorta, per paura di aggressioni, a rompere i cosiddetti. Proprio senza vergogna. Noi da questo tizio non ci faremmo prescrivere neanche un’aspirina.

Fonte Treccani

Idiòta (ant. idiòto) agg. e s. m. e f. [dal lat. idiota, gr. ἰδιώτης «individuo privato, senza cariche pubbliche; inabile, rozzo, ecc.» (der. di ἴδιος «particolare, che sta a sé»)] (pl. m. –i). – 1. ant. Uomo semplice; persona rozza, priva d’istruzione: molto più conosce Iddio un santo idioto che un savio peccatore (Cavalca); come tu sai, io non ho la grazia del predicare, e sono semplice e idioto (Fior. di s. Franc.); parole le quali lo Spirito santo sopra la lingua dell’uomo idiota poneva (Boccaccio); noi laici ed idioti (Della Casa). 2. Persona di scarsa intelligenza, stupido, deficiente: è un povero i.; comportarsi come un i.; guarda, piccolo stupido, un pupazzino così, con la cera, l’ho fatto stanotte, non spalancare la bocca come un i., è solo un animaletto, non è somigliante? (Antonio Tabucchi); spesso titolo d’ingiuria: è un perfetto i.; ha una faccia da i.; per estens., solo come agg., di atto o parole che rivelano idiozia: espressione i.; una risposta idiota. Nel linguaggio politico e giornalistico è stata usata talvolta la locuz. utile i. per indicare chi assume posizioni che fanno, anche indirettamente, il gioco degli avversarî (di partito o d’ideologia) favorendone le manovre. 3. In medicina, persona affetta da idiozia. ◆ Avv. idiotaménte, in modo stupido, da idiota: comportarsi, rispondere, sorridere idiotamente.

Vedi nostro articolo con la canzoncina di Natale cantata da Matteo Bassetti ed altri due colleghi:
Bassetti, Crisanti e Pregliasco: canzone di Natale “Sì sì Vax”

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattordici − dodici =

WpCoderX