Loretta Goggi ed il suo discutibile EGO - Italiador
Breaking news

Loretta Goggi ed il suo discutibile EGO

3+

Un’edizione indimenticabile quella di Miss Italia 2007,  ve la ricordate vero la coppia Bongiorno-Goggi che gli stracci che decise di far volare la ex show girl.

Già perché proprio quell’anno si è verificato uno degli attimi più incandescenti di una manifestazione generalmente non così adrenalinica, un combattimento entrato di diritto negli annali delle guerre televisive, complicate da un triangolo non proprio amoroso: lui è il re della tv Mike Bongiorno, lei è la ex regina dell’intrattenimento Loretta Goggi, e a fare da terzo incomodo è Fiorello chiamato dall’amico e mentore Mike ad aprire le danze della serata di apertura, che è durata un pò troppo nei gusti di Loretta che non sta a guardare.

Loretta: “Alle prove hai cambiato la scaletta mille volte”, questo il j’accuse della Goggi “e poi mi hai fatto aspettare per il collegamento con Fiorello non si fa così”, lo sfogo della Goggi dimenticata nei camerini per lasciar spazio a Fiorello è senza possibilità di replica infatti termina con la sua irrevocabile uscita di scena.

Mike un combattente un veterano delle guerre tv capace di affrontare e sconfiggere decine di vallette tv, concorrenti pasticcioni e imbroglioni, si difende con un tenue ripetuto: ma stiamo scherzando, che nulla può contro la reazione implacabile della Goggi furiosa.

Persino Mike Bongiorno rimane senza parole e l’unica “allegria” che dirà in quella edizione sarà stata forse nella macchina che lo porterà via dallo studio. Secondo me (ndr Rosanna Cancellieri), la Goggi ha un carattere infernale, io dico proprio il suo ego, il suo protagonismo equestre, proprio a cavallo, Mike che io lo ricordo sempre come un grande professionista, preciso, gentiluomo, lo descrivono fumantino, secondo me Mike Bongiorno non amava certo litigare, certo sapeva molto bene quello che si doveva fare, magari avrà anche fatto dei cambi di scaletta, ma io personalmente da un protagonista come lui, da un grande della televisione, avrei accettato i cambiamenti, magari erano anche delle lezioni, quando succedevano.

Io sono convinta da quello che mi ricordo di Mike che quando succedevano episodi come quello della Goggi che invece per carità no a Roma, dignità offesa lesa maestà, lui in realtà ne veniva molto colpito.

Dopo 63 anni di carriera, la Goggi torna in Tv
“Qual è stata la molla che l’ha spinta ogni volta a ricominciare e a risvegliarsi?”, chiede il quotidiano. La Goggi ha rivelato che ogni volta che si allontanava dal mondo dello spettacolo le mancava qualcosa. “Senza questa professione sarei stata una persona molto chiusa, timida, poco interessante. Stare sul palcoscenico e diventare un’altra persona mi ha liberata, dato il coraggio di aprirmi al cento per cento. La molla di ogni rinascita è stata il bisogno di comunicare”. La cantante ha rivelato di sentirsi in pace con sé stessa e con le sua età. “Non me ne importa un fico secco. Non mi devo preoccupare delle rughe, della ciccia e della pancia e mi posso liberare ulteriormente del problema estetico della vecchiaia. Se hai la salute, che è già un lusso grandissimo, chi se ne frega delle rughe. Il talento non ha età e dove non arriva la voce arriva il cuore. Sono gli altri che ti fanno notare il tempo che passa. In maniera indelicata”, ha ammesso.

Aforisma

L’Ego è quella parte di noi che vuole essere guardata, ascoltata, rispettata, considerata speciale, spesso a spese di qualcun altro.
Richard Carlson
3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

1 × due =

WpCoderX