Un Club di Miliardari nel tentativo di frenare la sovrappopolazione - Italiador
Breaking news

Un Club di Miliardari nel tentativo di frenare la sovrappopolazione

7+

The Sunday Times  – 24 Maggio 2009

Alcuni dei principali miliardari americani si sono incontrati segretamente per considerare come la loro ricchezza potresse essere utilizzata per rallentare la crescita della popolazione mondiale ed accelerare i miglioramenti nella sanità e nell’istruzione.

I “filantropi” che hanno partecipato al vertice convocato su iniziativa di Bill Gates, cofondatore di Microsoft, hanno discusso di come unire le forze per superare gli ostacoli politici e religiosi al cambiamento.

Descritto come il Good Club da un insider, comprendeva David Rockefeller Jr, il patriarca della dinastia più ricca d’America, Warren Buffett e George Soros, i finanzieri Michael Bloomberg, il sindaco di New York e i magnati dei media Ted Turner e Oprah Winfrey.

La sessione informale del pomeriggio è stata così discreta che ad alcuni assistenti dei miliardari è stato detto che erano presenti ad “briefing sulla sicurezza”.

Stacy Palmer, direttrice del Chronicle of Philanthropy, ha affermato che il vertice non ha precedenti. “Lo abbiamo saputo solo dopo, per caso. Normalmente queste persone sono felici di parlare di buone cause, ma questo è diverso, forse perché non vogliono essere visti come una cabala globale.”

… Prendendo spunto da Gates, hanno concordato che la sovrappopolazione era una priorità… è emerso un consenso sul fatto che avrebbero sostenuto una strategia in cui la crescita della popolazione sarebbe stata affrontata come una minaccia ambientale, sociale e industriale potenzialmente disastrosa… “Hanno bisogno di essere indipendenti dalle agenzie governative, che non sono in grado di scongiurare il disastro che tutti vediamo incombere .” Perché tutta questa segretezza? “Volevano parlare da ricchi a ricchi senza preoccuparsi che tutto ciò che dicevano finisse sui giornali, dipingendoli come un governo mondiale alternativo”.

7+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Che comincino loro a farsi la … pelle, poi ci peseremo noi. Che si ricordino di lasciare i soldini a noi …

    0
    • Noi siamo dell’idea cha questi finti filantropi dovrebbero provare per gli anni a venire cosa significhi vivere SENZA soldi. Quelli che posseggono ora dovrebbereo essere distribuiti alle popolazioni, anche solo per un caffé. Non é normale che non ci sia un limite alla ricchezza personale. È noto che più sei ricco e più diventi ricco, impoverendo gli altri. Vedi gioco del MONOPOLI.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tre × tre =

WpCoderX