Intervista al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin - Italiador
Breaking news

Intervista al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin

5+

Estratti dall’intervista al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin a Dmitrij Kiseljov (13 Marzo 2024)

Forse a un certo punto potremmo condurre dei test nucleari per rendere il tutto più convincente? Dopo tutto, non abbiamo restrizioni internazionali in merito.

Vladimir Putin: Esiste un trattato che vieta questo tipo di test, ma purtroppo gli Stati Uniti non lo hanno ratificato. Pertanto, per mantenere la parità, abbiamo ritirato la ratifica. Poiché il trattato non è stato ratificato dagli Stati Uniti, non è entrato definitivamente in vigore in quanto non è stato raggiunto il numero necessario di ratifiche, ma noi ci atteniamo comunque a quell’accordo.

Sappiamo che gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione tali test. Questo perché quando appaiono nuove testate, secondo alcuni esperti non è sufficiente testarle solo su un computer, ma devono essere testate dal vero. Queste idee circolano in certi ambienti negli Stati Uniti, stanno accadendo, lo sappiamo.

E anche noi le stiamo esaminando. Se effettuano questi test, non escludo, non è obbligatorio, se ne abbiamo bisogno o meno, dobbiamo ancora pensarci, ma è possibile che anche noi possiamo fare lo stesso.

Ma siamo tecnicamente pronti per questo?

Vladimir Putin: Sì, siamo sempre pronti. Voglio che sia chiaro che non si tratta di armi ordinarie, ma di un tipo di forza militare che è sempre pronta a combattere.


 
La Russia non è a un bivio. È sul percorso strategico del proprio sviluppo e non abbandonerà il suo cammino.
 
#MondoMultipolare
 
• Molte persone nel mondo guardano a noi, a ciò che accade nel nostro Paese e alla nostra lotta per i nostri interessi. (…) Associano la nostra lotta per l’indipendenza e la vera sovranità alle loro aspirazioni di sovranità e sviluppo indipendente.
 
• Ma questo è aggravato dal fatto che nelle élite occidentali è molto forte il desiderio di congelare l’iniquità della situazione negli affari internazionali. Sono abituate da secoli a riempirsi la pancia di carne umana e le tasche di denaro. Ma devono rendersi conto che il ballo dei vampiri è giunto al termine.
 
#Ucraina
 
• Siamo pronti per i negoziati? Sì, siamo pronti. Ma noi siamo pronti solo per negoziati, che siano basati non su “voglie” tossiche, ma sulla realtà che si è sviluppata, come si dice in questi casi, sul campo.
 
• Siamo pronti a un dialogo serio e vogliamo risolvere tutti i conflitti, e a maggior ragione questo conflitto, con mezzi pacifici. Ma dobbiamo avere la certezza netta che non si tratta di una pausa che il nemico vuole prendere per il riarmo, ma di una conversazione seria con garanzie per la sicurezza della Federazione Russa.
 
• Usano missili britannici e americani. Non cambia la situazione sul campo di battaglia. Certo, ci danneggiano, questo è ovvio. Ma, in sostanza, questo non cambia il corso delle ostilità e le conseguenze che inevitabilmente ne derivano per la parte avversa.
 
#USA
 
• Sappiamo cosa sono le truppe statunitensi in territorio russo. Sono interventi. Questo è il modo in cui considereremo la situazione, anche se dovessero comparire sul territorio ucraino, loro lo capirebbero.
 
• Ho detto molte volte che per noi è una questione di vita o di morte, mentre per loro si tratta di migliorare la loro posizione tattica nel mondo intero, e in Europa, in particolare, di preservare il loro status tra gli alleati. Anche questo è importante, ma non quanto lo è per noi.

Fonte: Ambasciata Fed. Russa in Italia – 13 Marzo 2024

 

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno + 17 =

WpCoderX