Il Gioco degli Opposti - Italiador
Breaking news

Il Gioco degli Opposti

4+

Mancata esposizione del proprio corpo per alcune culture e in osservanza di alcune religioni da una parte  e dall’altra completa esposizione del proprio corpo, insomma:  il gioco degli opposti. Punti di vista e e posizioni entrambi rispettabili ma difficili da conciliare.

Il burqa è diventato oggetto di controversia e dibattito in tutto il mondo. Mentre alcune donne musulmane vedono il burqa come rispetto della tradizione, altri lo considerano un’oppressione. Tuttavia, con l’aumento del turismo islamico nei paesi occidentali, il burqa specie al mare sta diventando una realtà sempre più comune.

In alcuni contesti, come in alcune aree dell’Africa e del Medio Oriente, il burqa è indossato tradizionalmente dalle donne allo scopo di preservare la modestia e la moralità.

Per assurdo similmente il naturismo promuove il rispetto verso le persone, gli esseri viventi e l’ambiente attraverso un contatto meno artificioso dell’essere umano con l’ambiente naturale, che può esprimersi anche in stato di nudità, considerato come una condizione naturale per l’essere umano. Una persona naturista cerca di avere una vita sana, ad esempio alimentandosi con cibi genuini poco trasformati e di produzione sostenibile, praticando attività sportiva all’aria aperta e il suo stare nuda avviene spesso in socialità, sia in spazi privati che pubblici.

Il nudismo invece è inteso più propriamente come la semplice pratica della nudità, anche se spesso viene confuso con il naturismo. Viene praticato prevalentemente in zone balneari o turistiche, senza particolari convinzioni legate al rispetto della natura o a una vita sana, ma può condurre comunque ad una scelta naturista. In questo senso quindi si può dire che il naturismo ha in sé una componente nudista, mentre il contrario non è sempre vero.

Presupposti comuni ad entrambi, nudismo e naturismo, sono: consapevolezza del benessere che la nudità può donare; considerazione della nudità come una condizione non degradante né offensiva, per sé stessi e per gli altri; totale estraneità ad atti esibizionistici o trasgressivi.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × cinque =

WpCoderX