Il Diritto di Tutti di Respirare ARIA PULITA - Italiador
Breaking news

Il Diritto di Tutti di Respirare ARIA PULITA

8+

L’Aria é un elemento della Natura della quale non possiamo fare a meno. Respirare aria pulita, tutti in egual modo, su questo pianeta, dovrebbe essere un diritto fondamentale, eppure è molto trascurato. Si stima che annualmente muoiano nel mondo 9 milioni di persone a causa dell’inquinamento.

“L’inquinamento atmosferico rappresenta ancora il primo rischio sanitario ambientale nell’UE: è causa di malattie croniche e gravi come asma, problemi cardiovascolari e cancro ai polmoni, nonché motivo di grave preoccupazione per i cittadini dell’UE sia per l’ambiente sia per la salute.”

Ma non solo. Forse non tutti sanno che anche noi cittadini, in prima persona, possiamo contribuire a combattere questa grave minaccia, stimolando l’intervento e il monitoraggio delle autorità competenti.

Infatti, abbiamo la facoltà di segnalare alle autorità fenomeni di inquinamento, senza particolari formalità, anche in forma anonima, mediante appositi servizi telefonici e telematici.

In ogni regione italiana, è istituita una apposita agenzia per la protezione dell’ambiente e sono stabilite territorialmente le regole per presentare esposti formali e non, in materia ambientale, solitamente vengono trasmesse al Comune della zona interessata, alle Forze dell’Ordine tra cui il comando dei Vigili Urbani.

Dunque, la cura di questo male risiede proprio nella nostra partecipazione corale in quanto siamo tutti responsabili e per questo motivo dobbiamo farci sentire ai massimi livelli. La presenza delle scie chimiche NON é una fantasia, é purtroppo una realtà sempre più devastante e presente nel nostro quotidiano. Tutti, congiuntamente, possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo per proteggere e migliorare la salute dell’intero Pianeta.

8+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattro × quattro =

WpCoderX