La Manipolazione, progressiva e lenta delle masse, porta alla dipendenza ed infine alla schiavitù - Italiador
Breaking news

La Manipolazione, progressiva e lenta delle masse, porta alla dipendenza ed infine alla schiavitù

3+

L’Amministratore Delegato della Dallara, Andrea Pontremoli ospite a “Il Business” ad Ottobre 2023, spiega il pericolo del condizionamento che senza accorgercene, stiamo quotidianamente subendo.

La manipolazione, progressiva e lenta, delle masse porta alla dipendenza ed, infine, alla schiavitù per abitudine, senza che le masse se ne rendano conto. O quando ne diventeranno consapevoli sarà troppo tardi.

Pontremoli afferma: ” … Stiamo perdendo la capacità di decidere, perché ci stanno abituando solo  a scegliere. Differenza tra decisione e scelta, io quando scelgo, non so vado al ristorante prendo il menù scelgo cosa mangiare, la decisione è fare il menù, quindi sono portato sempre di più a fare scelte su menù, perché ha deciso qualcuno. Poi per renderlo ancora più semplice la scelta la stanno facendo binaria, sì no destra sinistra, arriva l’intelligenza artificiale non c’è neanche più la scelta perché gli chiedi una cosa e Lui ti dice è così, quindi il concetto etico diventa molto importante dietro a questa cosa qua, perché chi fa gli algoritmi con che assunzioni fa gli algoritmi? …”

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tre × tre =

WpCoderX