Sicuramente tutti voi avrete in mente persone molto ricche che, a causa del loro eccessivo attaccamento ai soldi, hanno fatto una fine spiacevole. Tradimenti, corruzione, storie di carcere, dubbi… Queste sono alcune delle conseguenze a cui può portare l’ossessione per i soldi.
Alcune persone sono ossessionate dall’idea di accumulare ricchezze e possedimenti. Qualsiasi loro interesse viene subordinato alla voglia di guadagnare ogni giorno di più. Persino la famiglia, gli amici, il partner e la loro propria persona smettono di essere importanti per loro quando intravedono una possibilità di aumentare le entrate o i possedimenti.
La loro mente è programmata sull’idea ossessiva del guadagno e non considera le conseguenze che tale mania può portare.
I soldi in giusta misura ci aiutano a vivere meglio in un mondo dominato dal capitalismo, ma non dimentichiamo che non sono altro che pezzi di carta a cui è stato attribuito un valore commerciale. Avere abbastanza soldi da vivere dignitosamente è necessario: dobbiamo nutrirci, ripararci sotto un tetto e vestirci.
Il problema nasce quando ci sentiamo talmente vuoti dentro o talmente bisognosi di qualcosa di indefinito che usiamo i soldi per tappare questi buchi emotivi. [Omissis…]
Fonte: LaMenteéMeravigliosa