GENOVA – Martedì 29 Ottobre 2024, presso la sala del consiglio della Città Metropolitana a Palazzo Doria Spinola, sede della prefettura, il prefetto ha consegnato le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, assegnate con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2024.
Fra gli insigniti, il Commendatore Bassetti Prof. Matteo Docente Universitario e Direttore Dip. Malattie infettive della Liguria.
Il dr. Bassetti, ringraziando Mattarella ha scritto su X:
“E’ con grande orgoglio e felicità che ringrazio il Presidente Mattarella per avermi conferito l’onorificienza di COMMENDATORE della Repubblica Italiana. Ho ricevuto il titolo questa mattina dalle mani del Sindaco di Genova e Presidente della Regione Liguria, @bucciperlaliguria e del Prefetto di Genova. Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i sanitari italiani che lavorano ogni giorno per il bene dei cittadini e che, troppo spesso, vengono dimenticati e maltrattati. Questo riconoscimento è di tutti noi sanitari che amiamo questo straordinario lavoro!”
Fonte: ImolaOggi – 30 Ottobre 2024
COMMENTO
… SENZA VERGOGNA … Questa é l’ennesima occasione per capire bene come fischia il vento in Italia e soprattutto per comprendere meglio le “virtù” del capo di questo povero stato e come può un qualunquista ottenere riconoscimenti, immeritati. La situazione é SCHIFO su SCHIFO. Val. In.