A nostro avviso i signori della foto sono totalmente “fuori di testa”, quasi sicuramente vivono nel loro Campo di Distorsione della Realtà, tanto per usare un’espressione molto cara ai vertici di Apple ai tempi di Steve Jobs.
Noi ci domandiamo: ma si rendono conto della scritta pubblicitaria alle loro spalle mentre indossano le mascherine inutili anti covid ? ….. Voi andreste in una regione governata da fenomeni della comunicazione di tal guisa ?
Campo di Distorsione della Realtà (RDF – Reality distortion field) è un termine coniato da Bud Tribble alla Apple Computer nel 1981, per descrivere il carisma del cofondatore della compagnia Steve Jobs e i suoi effetti sugli sviluppatori che stavano lavorando al progetto Macintosh.
Il Campo di Distorsione della Realtà fu descritto da Andy Hertzfeld come la capacità di Steve Jobs di convincere se stesso e gli altri a credere quasi a tutto con un mix di fascino, carisma, coraggio, iperbole, marketing, fermezza e persistenza.
Il termine è stato esteso nell’industria per i manager e leader che provano a convincere i loro dipendenti a diventare appassionatamente impegnati nei progetti senza riguardo verso il prodotto finale o verso forze concorrenti nel mercato.
Sono Trentino di nascita, provo tristezza e vergogna nel vedere chi amministra la mia terra nativa.
Purtroppo il problema riguarda TUTTA l’Italia. dalla fine degli anni ’60 c’é stata una progressiva volontà di depauperare il nostro Paese.
Imbruttirlo in tutti i sensi, dando luogo alle speculazioni edilizie, alle grandi mangiate dei partiti, con la spartizione del potere tra democristiani, comunisti, socialisti etc etc. Abbiamo perso il senso del bello, del gusto e per finire abbiama anche perso il senso dell’umorismo e la gioia di vivere. Ma siamo convinti che tutto questo dovrà tornare, SE NOI IL POPOLO, LO VORREMO.