Ai Vaxxinari no quarta dose, peggio ... una all'anno - Italiador
Breaking news

Ai Vaxxinari no quarta dose, peggio … una all’anno

3+

È bene che i nostri amici Vaxxinari si preparino all’ennesimo inganno. Risparmieranno, con ogni probabilità, la quarta dose di siero genico, per conquistare la dose annuale, ossia non solo la quarta dose, ma la quinta, la sesta etc ect.

Il nostro ministero della sanità sta infatti ipotizzando questo assurdo scenario, la doppia beffa, condannare la popolazione al rinnovo annuale, ma “evitando” alla platea la quarta dose.

Si tratta ovviamente di un gioco di parole, una diavoleria dialettica che potremmo definire Dissonanza Cognitiva.

Un modo come l’altro per buttarla in “caciara” e confondere ulteriormente quei sprovveduti, dei nostri amici, Vaxxinari.

Dissonanza cognitiva

La dissonanza cognitiva è una teoria della psicologia sociale introdotta da Leon Festinger nel 1957 per descrivere la situazione di complessa elaborazione cognitiva in cui credenze, nozioni, opinioni esplicitate contemporaneamente nel soggetto in relazione a un tema si trovano in contrasto funzionale tra loro; esempi ne sono la “dissonanza per incoerenza logica”, la dissonanza con le tendenze del comportamento passato, la dissonanza relativa all’ambiente con cui l’individuo si trova a interagire.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciannove − otto =

WpCoderX