Allo studio l'Oscuramento del Sole per Bloccare il Cambiamento Climatico - Italiador
Breaking news

Allo studio l’Oscuramento del Sole per Bloccare il Cambiamento Climatico

2+

Durata del video 3’52” in lingua originale

Il 13 Ottobre 2022, la Casa Bianca ha annunciato che finanzierà un piano di ricerca quinquennale, su come modificare artificialmente il clima terrestre. Un’idea è quella di trovare il modo per oscurare il sole spruzzando aerosol nella stratosfera per riflettere la luce solare, proprio come farebbe un vulcano se eruttasse violentemente. Le Nazioni Unite ne hanno riconosciuto il potenziale.

Oscuramento del Sole per fermare il cambiamento climatico? La Casa Bianca dice che bloccare il sole potrebbe essere la risposta. Ma come?  Il 10 Aprile del 1815, il vulcano Tambora eruttò in Indonesia con tale forza da provocare qualcosa chiamato l’anno senza estate, perché dopo quell’eruzione vulcanica la temperatura della Terra scese di 5,4 gradi.

Ci fu la perdita di molte vite umane, la perdita di raccolti ed altri danni ancora. Gli scienziati hanno iniziato a misurare la portata dell’evento ed hanno pensato che il particolato presente nei fumi del vulcano in realtà oscurava il sole, ecco da dove viene l’idea, lo studio e la proposta di sperimentazione.

Bloccare il Sole spruzzando aerosol nella stratosfera per riflettere la luce del sole, proprio come farebbe un vulcano se dovesse eruttare violentemente. Le Nazioni Unite condividono l’idea riconoscendo il potenziale, ma ci sono così tanti aspetti critici da temere che devono essere considerati nel caso si proceda con questa sperimentazione.

Come avvieranno la sperimentazione? Ecco cosa accadrà, inizieranno in un laboratorio. Ovviamente un laboratorio con anidride solforosa, altri particolati, cose che escono dai vulcani. Li prenderanno e cercheranno di trovare un modo per bloccare parte della luce solare e respingerla nello spazio, una volta che potranno farlo in un laboratorio controllato, lo proveranno da qualche parte su questa terra, lontano da tutti, solo per vedere cosa accade realmente alla riflettività della luce del sole.

Potenziali problemi però potrebbero sorgere. Se ad esempio funzionasse e ci fosse un pulsante con cui avviare questo aerosol a piacimento, se si abbassassero troppo le temperature, molte forme di vita potrebbero morire e si potrebbero innescare degli eventi catastrofici imprevisti ed irreversibili.

La tecnologia applicata nel tempo potrebbe aiutare anche a diffondere delle malattie, quindi i rischi che correremmo sono enormi.

Qualcuno dice: si tratta di cinque anni di ricerca, considereremo i vantaggi e gli svantaggi e poi valuteremo come andare avanti.

CONCLUSIONE
A nostro avviso oscurare il Sole é pura follia. L’uomo é troppo imperfetto e limitato per giocare a fare Dio, toccare meccanismi ed equilibri della Natura può rappresentare il più grave pericolo per l’umanità e forse un vantaggio per alcune razze esterne, a noi nemiche.
Il sole é Vita e oscurarlo significa uccidere. Questo é un altro progetto auspicato anche dal terrorista, Bill Gates, che evidentemente sta cercando di dare il colpo di grazia
agli uomini e le donne di queso Pianeta dopo il parziale fallimento della truffa chiamata Covid-19.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

undici + 20 =

WpCoderX