Alluvione a Lavezzola, un privato cittadino benestante ha salvato il Paese - Italiador
Breaking news

Alluvione a Lavezzola, un privato cittadino benestante ha salvato il Paese

4+

Immagine di repertorio

AUDIO da NON PERDERE, prima testimonianza

Seconda testimonianza

Sono di Lavezzola. Ero ieri tra quelle 600 persone che spostavano sacchi per arginare il destra reno. Confermo tutto quello nell’audio precedente ed io ero tra quelli che urlava contro la sindaca e tale sig. Cangini, ingegnere supremo della bonifica. Ho riconosciuto la voce della persona, su youtube trovate i video di ieri. La sindaca sa già che rischia la pelle appena finita la situazione. Noi, cittadini, siamo saliti sul camion a buttare giù i sacchi.. inizialmente hanno mandato via addirittura i primi sacchi intenzionalmente ed hanno chiamato carabinieri e polizia perché si temeva il linciaggio. abbiamo scaricato 3 camion di pallet con sacchi.. salvando momentaneamente il paese.. ed incrociamo le dita che tenga l’argine. Se fosse stato per loro avremmo già 2mt d’acqua in casa. Non sono cazzate quelle che dico e non sono una persona che ama sparlare, ma pratica. Io ci provo Valeria a parlare e svegliare il più possibile la gente mantenendo un pensiero lucido ed attivo.. ma qua è durissima. Non dormo da 4gg praticamente.. Chiunque voglia informazioni dettagliate mi scriva, quello che è successo ieri da noi ha messo in evidenza tutta la negligenza e la malafede asservite delle istituzioni.

Fonte: Sò[QQ]uadro Telegram – Valeria Gentile

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Se c’è da commentare io non trovo le parole!
    Circa 3 anni fa sulla provincia di imperia si è abbattuta una libecciata con raffiche a 160 km/orari, il tetto di casa mia è volato via. 60 mila euro di danni, pagati per intero da me Indovinate chi c’era ad aiutarmi, i miei compaesani. Risarcimento danni ? 0€.
    Devo cmq ringraziare la squadra dei vigili del fuoco, 3 persone senza nessuna attrezzatura, che non hanno potuto far altro che dire qualche parola di conforto con grande imbarazzo.
    La mia è una piccola storia, non fa notizia ma ho l’impressione che grandi o piccole che siano le tragedia la storia è sempre la stessa.

    0
    • Ci dispiace apprendere del problema che ha dovuto affrontare, sia per la logistica che la spesa. Il nostro é un Paese di birboni, si preferisce aiutare chi non lo merita e penalizzare i cittadini. Noi VOGLIAMO CREDERE che le cose cambino a breve. L’ingiustizia NON può prendere il sopravvento, fortunatamente ci sono ancora cittadini generosi ed onesti. Noi siamo il POPOLO!

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

19 − sei =

WpCoderX