Amazon prevede di tagliare almeno 10.000 posti di lavoro - Italiador
Breaking news

Amazon prevede di tagliare almeno 10.000 posti di lavoro

2+

Amazon prevede di tagliare almeno 10.000 posti di lavoro, lo riporta il New York Times.

Il ridimensionamento pianificato di Amazon proprio durante la stagione critica dello shopping natalizio é roba da non credere.

Ora la domanda che ci poniamo é: ma se la più grande azienda del mondo ha problemi (ndr in realtà finti problemi), cosa dobbiamo aspettarci dalle medie e piccole aziende sparse sul pianeta, incluse le italiane?

L’altra domanda é: quanto vogliono speculare queste mega aziende che stanno, lentamente ed inesorabilmente, mandando a picco il commercio mondiale?

Amazon.com, Inc. si occupa della vendita al dettaglio di prodotti di consumo e contenuti multimediali in tutto il mondo attraverso negozi fisici e online, sia in Nord America (divisione Nord America) che nel resto del mondo (divisione Internazionale).

Il Gruppo, tramite la divisione Amazon Web Services (AWS), fornisce anche servizi di “cloud computing” sull’omonima piattaforma.

Amazon si conferma l’azienda di maggior valore al mondo secondo il report di Kantar,
denominato rapporto BrandZ 2021, che elenca i marchi di maggior valore a livello globale. Il primo posto è detenuto da Amazon con un valore del marchio di 684 Miliardi di Dollari, in aumento di ben 268 Miliardi di Dollari (+64%) rispetto all’anno precedente.

È stato il primo a diventare un marchio da mezzo trilione di dollari, il secondo è Apple, che occupa il secondo posto con 612 miliardi di dollari (+74%), seguito da Google a 458 miliardi di dollari (+42%).

Amazon ha speso in pubblicità nel 2021 quasi 17 Miliardi di Dollari. Nessuno ha fatto come il gigante e-commerce, che conquista la palma del più grande inserzionista del mondo. La pubblicazione del report annuale rivela esattamente una cifra record di 16,9 miliardi di dollari, in crescita del 55% rispetto ai 10,9 miliardi del 2020.

I ricavi di Amazon in Italia salgono a 7,25 miliardi ma ha pagato tasse per solo 345 milioni (pari a 4,75%) [ndr … e tu quanto paghi di tasse?]

Nel 2020 in Italia l’azienda ha investito 2,9 Miliardi di Euro. L’attuale rete di Amazon in Italia comprende più di 50 siti diversi. [ndr È facile investire quando si paga quasi zero all’Italia, rispetto a quanto si guadagna.]

Qualcuno afferma: ” Amazon ha creato posti di lavoro. E noi diciamo: é vero.  Ma con quale retribuzione mensile? e cosa più importante, quante aziende ha fatto chiudere e quante persone sono senza lavoro a causa della globalizzazione di Amazon?

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

3 comments

  1. Greetіngs! This iѕ my fiгst comment here
    so I juѕt wanteԁ to givе a quick shout out аnd say I genuinely enjoy reading through your bⅼog posts.
    Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same topics?
    Thank you so much!

    0
  2. Edoardo Fumagalli

    Forse analizzando il futuro ha verificato che perderà il mercato. Chissà!

    0
    • A nostro avviso, Amazon ha già ucciso il commercio delle PMI nel mondo. Nella loro logica, se hai un profitto pari a 100 e l’anno successivo hai avuto sempre un profitto pari a 98, sei in crisi perché il profitto é sceso del 2% e quindi bisogna tagliare le teste.
      Non pensano che comunque sono in attivo. Se tagliano loro con oltre 680 miliardi di dollari, cosa devono fare i poveri disgraziati che magari hanno un’impresa a carattere familiare o artigianale?

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciannove − 11 =

WpCoderX