Anche la squadra di Natale può avere problemi psicologici - Italiador
Breaking news

Anche la squadra di Natale può avere problemi psicologici

2+

Con l’avvicinarsi del Natale, le strade vengono addobbate e si respira ovunque un’atmosfera festosa. Ci arrivano gli auguri da amici e persone care e iniziamo a programmare delle serate insieme in cui potremo esprimere il nostro affetto nei loro confronti. È un periodo in cui ci si riunisce e più che dare e ricevere è bello condividere momenti insieme. Ma come dovremmo affrontare il Natale dal punto di vista della psicologia delle emozioni?

Anche se c’è chi lo considera un momento felice, divertente e in cui la famiglia si riunisce, alcune persone vivono il Natale in modo diverso: con nostalgia, tristezza, frustrazione, stress e persino dolore.
Al di là del modo in cui viviamo e percepiamo questa festività, è il periodo dell’anno in cui si vivono molte emozioni che sono direttamente correlate con le esperienze vissute.

Il Natale non deve essere per forza un momento di felicità per tutti. Ognuno proverà emozioni e sentimenti diversi in base agli eventi recenti e all’esperienze durante l’infanzia.

A causa di questi impegni, è possibile percepire le festività natalizie come estremamente impegnative. Ci sentiamo sopraffatti dallo stress e potremmo finire per odiare tutto e tutti. Secondo la psicologia delle emozioni, è importante che in questo periodo dell’anno si trovi un momento in cui poter identificare quello che proviamo e riflettere sul perché ci sentiamo in un determinato modo. Proviamo gioia? Ci sentiamo tristi, malinconici, arrabbiati?

È importante e necessario capire le nostre emozioni, permettere a noi stessi di provarle e fare tutto quello che è in nostro potere per gestirle e viverle in modo sano in accordo con quello che accade intorno a noi.

Non dobbiamo stressarci con l’idea che durante il Natale tutti debbano essere felici e che, se noi non lo siamo, dobbiamo sforzarci di esserlo. Dobbiamo accettare il nostro umore e cercare di adattarci alla situazione nel miglior modo possibile.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

19 − dodici =

WpCoderX