Il virologo Andrea Crisanti é ormai un volto noto ai telespettatori italiani, a seguito dei numerosi interventi, concernenti la cosiddetta emergenza Covid-19.
Non sempre siamo riusciti a capire la logica delle sue affermazioni che sembrano talvolta a favore ed altre a sfavore del teorema pandemico e vaccinale.
Crisanti talvolta non si é risparmiato, fino a rendersi ridicolo, sponsorizzando l’utilizzo dei vaccini, argomento tanto amato da OMS e da Bill Gates principale finanziatore di quest’ultimo.
Crisanti da anni é a capo di una ricerca scientifica specifica ed ha ricevuto fondi, per almeno 5 milioni 150mila sterline dalla Fondazione Bill e Melinda Gates per lo studio sulle zanzare e la malaria.
Ovviamente nulla di male in tutto questo, tuttavia quello che troviamo disdicevole é il palese conflitto d’interessi, promuovere i vaccini tanto cari a Bill Gates che ha interessi economici personali, dopo aver ricevuto fondi sempre da Bill Gates per lo studio sulla Malaria.
A casa nostra, ripetiamo, noi lo chiamiamo CONFLITTO d’INTERESSI. Ultimo ma non ultimo, siccome la ribalta non bastava, Crisanti si candida alle elezioni politiche 2022 con il Partito Democratico.