Antitrust, avviata un'indagine sull'Editoria Scolastica - Italiador
Breaking news

Antitrust, avviata un’indagine sull’Editoria Scolastica

5+

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’indagine conoscitiva sui mercati dell’editoria scolastica in Italia che comprende anche le pubblicazioni e gli ausili destinati a studenti e a docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Si tratta, sottolinea l’Antitrust, di un mercato del valore di circa 1 miliardo che riguarda 7 milioni di studenti e le loro famiglie e 1 milione di docenti.

Avviata anche una consultazione pubblica aperta a tutti i soggetti interessati. L’indagine, spiega, “intende approfondire le dinamiche concorrenziali dei mercati interessati e una serie di criticità oggetto di ricorrente considerazione pubblica, come l’andamento dei prezzi, le modifiche frequenti delle edizioni, le difficoltà di approvvigionamento e delle modalità di distribuzione, le possibili rigidità nelle modalità di adozione scolastica, anche considerando le innovazioni tecnologiche nel settore, soprattutto per quanto riguarda la combinazione dei formati cartaceo-digitale e la circolazione dei diritti di proprietà delle edizioni digitali”.

Fonte: ANSA – 11 Settembre 2024

CONSIDERAZIONE
Verso la fine degli anni ’60, in Italia si sono scatenati i movimenti studenteschi in tutti gli istituti di educazione e di ogni ordine, a partire dalle università. I docenti erano per la stragrande maggioranza di Sinistra e gli studenti erano per lo più della FGCI (Federazione Giovani Comunisti Italiani) o ancora peggio attivisti picchiatori di Potere Operaio, Lotta Continua, Manifesto. C’erano in piccolissima misura esponenti di Destra ma il rapporto numerico tra sinistra e destra era di circa 10-1.
La cultura dominante, ovvero l’indottrinamento, fluiva dai docenti fino agli studenti, passando per i libri di testo, rigorosamente in mano ad autori ed editori di sinistra. La scelta e l’adozione dei testi scolastici era ed é tuttora abbondantemente pilotata. Come é noto la cosiddetta cultura, cinema, TV, arte e testi scolastici sono totalmente sotto il controllo comunista, la propaganda continua da oltre 60 anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Gli studenti condizionati ed assuefatti, hanno perso la ragione, l’equilibrio ed hanno prodotto come risultato nel tempo: famiglie distrutte, aborto a “gogo”, corruzione, LGBT e pedofilia quasi completamente sdoganati, satanismo e massoneria come fatto conclamato. Non c’é che dire, comunisti e sindacati sono stati la rovina di questo Paese. Val. In.

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

2 × uno =

WpCoderX