AGI – 23 Ottobre 2024 – Tre minuti per dirsi addio. O anche solo arrivederci. Centottanta secondi per stringere a sé marito, fidanzata, figlio prima di lasciarlo salire su un aereo e non rivederlo per… Alle autorità aeroportuali di Dunedin, in Nuova Zelanda, non importa quanto, purché non ci si dilunghi troppo nei saluti. E perché le cose siano ben chiare, ha persino affisso dei cartelli con i ‘limiti di abbracci’ e chiunque volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere di addirittura un quarto d’ora.
L’aeroporto internazionale nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda ha imposto la nuova regola come parte di uno sforzo più ampio per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona check-in, hanno riferito i media locali.”Tempo massimo per l’abbraccio tre minuti” si legge sui cartelli o “È difficile dire arrivederci, quindi fallo in fretta. Massimo 3 minuti”. Le nuove insegne hanno sostituito quelle che si limitavano a ricordare ai conducenti che le auto lasciate incustodite rischiavano di essere multate. [Omissis…]
Fonte: AGI – 23 Ottobre 2024
DonnaGlamour – 3 Marzo 2021 – Se partite da Londra in aeroporto, sappiate che presto salutarsi costerà caro: è in arrivo la tassa sugli abbracci.
In un periodo in cui abbiamo rinunciato a tante vecchie e care abitudini e convenzioni sociali, anche salutarsi all’aeroporto diventa un lusso. Gli aeroporti londinesi di Heathrow e Gatwick stanno per introdurre una tassa sugli abbracci.
Accompagnare i propri cari in aeroporto, scortandoli fino al terminal, si potrà fare, a patto però di pagare una sovrattassa al servizio aeroportuale. Le nuove norme entreranno in vigore già dalla prossima settimana e serviranno a ridurre l’affollamento, ma appaiono soprattutto come un metodo poco convenzionale di fare cassa.
Come funziona la tassa sugli abbracci
Il sovrapprezzo per poter accompagnare i viaggiatori al terminal avrà una tariffazione oraria. Per trattenersi entro un tempo massimo di 10 minuti si dovranno pagare 5 sterline, ma il costo aumenterà notevolmente se si sfora il limite. Per ogni minuto oltre i 10 consentiti e fino a un massimo di mezzora, si pagherà una sterlina in più. Poter salutare chi è in partenza o semplicemente aiutarlo con le valigie costerà quindi dalle 5 alle 25 sterline per l’accompagnatore. [Omissis…]
Fonte: DonnaGlamour – Maria Grazia Guzzo – 3 Marzo 2021
Ma che vadano a ca@à