ATLAS, il Robot Umanoide Estremamente Dinamico. - Italiador
Breaking news

ATLAS, il Robot Umanoide Estremamente Dinamico.

1+

Breve video da non perdere.

ATLAS, il robot umanoide estremamente dinamico.

Il sistema di controllo avanzato di Atlas e l’hardware all’avanguardia conferiscono al robot la potenza e l’equilibrio per dimostrare un’agilità a livello umano.

Atlas dispone di uno dei sistemi idraulici mobili più compatti al mondo.

Una batteria personalizzata, valvole e un’unità di potenza idraulica compatta che consentono di fornire un’elevata potenza a uno qualsiasi dei suoi 28 giunti idraulici per incredibili imprese di mobilità.

Il sistema di controllo avanzato consente una locomozione altamente diversificata e agile, mentre gli algoritmi ragionano attraverso complesse interazioni dinamiche che coinvolgono tutto il corpo e l’ambiente per pianificare i movimenti.

  • Velocità 2,5 metri/sec
  • Altezza 1,5 metri
  • Peso 89 kg

Atlas utilizza parti stampate in 3D per dargli il rapporto forza-peso necessario per salti e capriole, coordinazione di tutto il corpo e movimento dinamico, per muoversi con grazia e velocità simili a quelle umane.

I movimenti del modello vengono creati utilizzando l’ottimizzazione della traiettoria e combinati in routine complesse.

Atlas utilizza sensori di profondità per generare nuvole di punti dell’ambiente e rilevare l’ambiente circostante ed utilizza modelli della dinamica del robot per prevedere come il suo movimento si evolverà nel tempo e si adatterà di conseguenza.

Addestrando Atlas a farsi strada attraverso complessi corsi di “parkour”, gli ingegneri di Boston Dynamics sviluppano nuovi movimenti ispirati ai comportamenti umani e spingono il robot umanoide ai suoi limiti.

Conclusione: Il progetto Atlas mira a fare progressi nell’hardware e nel software dei robot che ci consentano di eguagliare o superare le prestazioni umane medie nelle attività di mobilità dinamica. (ndr Chissà di questo passo, dove arriveremo a breve)

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × 1 =

WpCoderX