Ci troviamo presumibilmente in una scuola primaria del Veneto, forse in un comune del Cadore, una bimba di nome Dina indossa la mascherina a scuola ma NON riesce a respirare e se la toglie, la maestra Sara, insensibile, autoritaria e sicuramente fuori di testa, rimette la mascherina sul volto della povera bimba con lo scotch, aggiungendo alla perfetta inutilità dello strumento anche il rischio di soffocamento.
La mamma della piccola Dina, Patrizia, va a scuola e si confronta con la maestra. Quello che segue é un pezzo del dialogo ripreso dal video.
[ n.d.r. … che pazienza, noi oltre alle varie denunce civili e penali, avremmo volentieri accarezzato la maestra con una mazza da baseball…. tanto per riequilibrare le cose.]
Mamma Patrizia: Ascolta mi chiami per favore …. la Maestra Sara Sara ….
Terza persona: …. Sara vieni un attimo.
[… non comprensibile….]
Mamma Patrizia: Salve buongiorno, piacere, sono Patrizia, piacere …. la Mamma Patrizia di Dina, eh niente vi stavo dicendo che forse non ha tanto presente queste informazioni.
Maestra Sara: Che cosa?
Mamma Patrizia: l’altro ieri ho mandato una diffida alla scuola, ieri Dina mi ha comunicato che si é tolta mascherina, abbassato la mascherina perché NON riusciva a respirare e invece lei gliela ha attaccata con lo scotch in faccia.
Maestra Sara: ma per scherzo.
Mamma Patrizia: certo, però io pretendo che non venga fatto neanche per scherzo a mio figlio, perché mi chiedo se in questa scuola quali altri abusi volete fare in questa scuola mi chiedo, va bene ?
Maestra Sara: [… non comprensibile….]
Mamma Patrizia: Cosa? attaccare la mascherina sul volto ad un bambino non é abuso.
Maestra Sara: quando ho messo qui e poi l’ha tolto subito lo scotch, non é che volevo bloccargli la respirazione.
Mamma Patrizia: Mio figlio dice che mi abbasso la mascherina perché non riesce a respirare e lei le ha attaccato la mascherina con lo scotch sul volto, ma stiamo scherzando ?
Maestra Sara: Ho sbagliato io, lo so
Mamma Patrizia: beh certo che ha sbagliato lei , certo che ha sbagliato lei, ora io intanto le lascio questa che magari si legge un po’ tutti i problemi che le mascherine causano, visto che comunque avevo dimenticato di allegarlo alla mascherina, alla diffida che ho mandato a scuola.
Maestra Sara: Ok
Mamma Patrizia: poi e poi vedremo come finisce la storia perché certe cose proprio non stanno né in cielo né in terra io non so se state andando tutti fuori di testa qua o cioè insegnanti che spruzzano il gel addosso ai vestiti ai bambini perché non vogliono mettere il gel sulle mani ho sentito in altri ambiti scolastici, ….. per fortuna questo non mi risulta, io non so se volete vedermi morta ma vi assicuro che vi sistemo tutti quanti dal primo all’ultimo, dal primo a l’ultimo.