Bastianich: "Il mondo cambia ed anche il cibo sta cambiando ... Potenzialità senza limite, la farina di grilli." - Italiador
Breaking news

Bastianich: “Il mondo cambia ed anche il cibo sta cambiando … Potenzialità senza limite, la farina di grilli.”

2+
Joe Bastianich, il cuoco giudice di Masterchef, ha iniziato la propaganda a favore della farina di grilli e di altre schifezze, estranee alla cucina italiana.

Nel video:
Bastianich: “Il mondo cambia ed anche il cibo sta cambiando , vi presento il futuro. Potenzialità senza limite, la farina di grilli.”
Concorrenti: “Di grilli ? NOOOO”.
Concorrente: “I grilli li vedo in campagna mentre sto raccogliendo la cicoriella o sto facendo gli asparagi, robe del genere, NON lo cucino di certo.”
Bastianich: “Un ingrediente ad alto contenuto proteico, tre volte più della carne”

CONSIDERAZIONE
La categoria dei cuochi si é montata la testa, da quando sono partiti in maniera massiccia i programmi TV di cucina. Gente improvvisata, casalinghe frustrate, giornaliste senza più TG e semplici cuochi, pseudo sguatteri, sono diventate “star” della TV. In alternativa al vero lavoro, tutti questi signori e signore hanno preferito il guadagno facile con il minimo sforzo, sono improvvisamente diventati esperti e giudici di concorrenti che, nella vita non hanno mai contato nulla o poco, e ora devono godere del loro attimo di vana gloria.

Joe Bastianich, oriundo italiano di Istria é andato ben oltre, invece di elogiare la vera qualità del cibo, ha preferito forse incassare qualche gettone d’oro, e pubblicizzare il cibo spazzatura, come la farina dei grilli. A noi il signor  Bastianich NON é mai piaciuto e mai ci piacerà,  il viso e l’atteggiamento da furbetto sono evidenti e noi onestamente ci rifiutiamo di seguire le “minchiate” che ci propina, lui ed altri, in TV. Speriamo solo che tutti questi finti, maestri di cucina ma pieni di ego, tornino il più presto al loro lavoro originale in cucina e cadano dal piedistallo.

Val. In.

 

Joe Bastianich, all’anagrafe Joseph Bastianich (New York, 17 settembre 1968), è un imprenditore, personaggio televisivo e cantante statunitense di origine italiana, attivo nel settore della ristorazione.
Joseph Bastianich è nato il 17 settembre 1968 ad Astoria, situato nel nord-ovest del Queens (uno dei cinque borough di New York), figlio primogenito di una coppia di italiani esuli istriani: il ristoratore Felice Bastianich (1940-2010) e la cuoca Lidia Matticchio (1947), che quattro anni più tardi diedero alla luce la sorella minore di Joe, Tanya, nata nel 1972. Nel 1964 i Bastianich hanno comprato il loro primo ristorante, il piccolo Buonavia di Forest Hills (Queens), mentre nel 1979 acquisirono il Villa Seconda. Tuttavia, quando Joe aveva 13 anni la sua famiglia vendette entrambi i ristoranti per lanciare un nuovo locale, il Felidia (il cui nome deriva dalla crasi dei nomi dei genitori di Joe), a Manhattan.
Joe frequentò la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College; in seguito iniziò a lavorare come bond-trader presso la banca Merrill Lynch di Wall Street, ma abbandonò presto questa carriera per intraprendere l’attività familiare di ristorazione.
Nel 1993 Joe convinse i suoi genitori a investire con lui, aprendo il ristorante Becco a Manhattan. Come il Felidia, anche il Becco fu un successo immediato e permise alla famiglia di aprire nuovi ristoranti anche fuori dalla città di New York. Il ristorante Becco è apparso in diversi telefilm, come Beverly Hills 90210 e Friends. Nel 1997 Felice e Lidia Bastianich divorziarono dopo 31 anni di matrimonio; il padre decise quindi di ritirarsi dagli affari legati alla ristorazione, cedendo le sue partecipazioni ai figli.

Fonte: parzialmente estratto da Wikileaks

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo+Fumagalli

    … mentre i ricchi mangiano sano, senza farine di grilli, ne grilli per la testa, noi dobbiamo mangiare schifezze? Che se le mangino loro, e se possibile senza fare pubblicità. Ho lo stomaco delicato, io.

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattordici + 9 =

WpCoderX