Bergoglio é, a nostro avviso, uno dei pontefici peggiori nella storia della chiesa cattolica. Bergoglio ha scandalizzato più volte i fedeli che anziché riconoscerlo come rappresentante di Cristo in terra, lo hanno identificato come il servitore del nemico per eccellenza.
Una delle sue dichiarazioni, che vi proponiamo direttamente dalla sua voce, ci ha lasciati basiti ma comprendiamo bene la motivazione. La chiesa come istituzione degli uomini, é andata fuori dei binari e degli insegnamenti originali e veritieri del Cristo.
La chiesa é diventata un guazzabuglio di omosessuali, pedofili e criminali di ogni risma ed i fedeli, anche se giustificati a cercare un rapporto diretto con Cristo, sono secondo Bergoglio da condannare. Forse perché in tal caso, la chiesa perderebbe totalmente il controllo sui pollacchioni che accettano ancora le eresie ed i messaggi demoniaci del papa e dei suoi complici.
Ecco cosa afferma Bergoglio:
“Nella Chiesa non esiste il fai da te, non esistono battitori liberi, quante volte papa Benedetto ha descritto la chiesa come un Noi ecclesiale, talvolta capita di sentire qualcuno dire: io credo in Dio, credo in Gesù, ma la chiesa non mi interessa. Quante volte abbiamo sentito questo? Eh questo non va. C’é chi ritiene di poter avere un rapporto personale, diretto, immediato con Gesù Cristo al di fuori della comunione e della mediazione della chiesa. Sono tentazioni pericolose, sono tentazioni dannose. Sono, come diceva il grande Paolo VI, dicotomie assurde.”