Silvio Berlusconi si é dimostrato volgare e poco rispettoso, é riuscito ad offendere milioni di Italiani in un sol colpo.
In questo articolo non entriamo nel merito della personale opinione di Silvio Berlusconi sul M5S ed i Grillini, forse a posteriori potrebbe essere anche parzialmente condivisibile, tuttavia rimangono alcuni fatti e dichiarazioni molto gravi, da tenere bene a mente alle prossime elezioni.
• Berlusconi esprimendo il suo disprezzo per i Grillini ha dimenticato che stava offendendo implicitamente quasi un terzo degli Italiani che alle politiche hanno votato M5S (Movimento 5 Stelle).
• Ha offeso sfacciatamente due categorie di lavoratori, i Fattorini e gli Addetti alle Pulizie delle sue aziende che svolgono comunque un lavoro dignitoso anche se “umile”.
• Al Parlamento Italiano dove ci si dovrebbe comportare in maniera adeguata, abbiamo avuto ed abbiamo tuttora, come rappresentanti del popolo: pedofili, omosessuali, prostitute, porno star, soubrette, cocainomani, abortisti, terroristi, delinquenti, corrotti, mafiosi ed il pregiudicato Berlusconi non ha trovato di meglio che commentare l’abbigliamento dei grillini, la loro incapacità, la limitata preparazione scolastica e la totale inesperienza lavorativa. Tutte cose vere ma comunque da rispettare, visto il contesto generale di finti gentiluomini e gentildonne presenti nello stesso parlamento.
NESSUNO può offendere gli Italiani per le loro scelte politiche anche se discutibili e deprecabili, neanche chi ha una montagna di soldi, ottenuti probabilmente grazie a vecchi favori ed appoggi politici. Berlusconi non può dire ai Grillini (e a chi li ha votati): “gente come loro nella mia azienda, voglio essere duro e volgare, li metterei a fare i fattorini e pulire i cessi”. Caro Berlusconi sei stato una grande delusione, ti sei dimostrato un personaggio di bassa lega, hai fatto la peggiore figura di tutta la tua vita e dovresti chiedere scusa a te stesso e agli Italiani per ciò che hai affermato e per ciò che non hai realizzato quando ne avevi l’opportunità. Ti sei guardato solo le cose tue e dei tuoi amici/amiche, offuscato dalla tua arroganza e sete di potere.
Molti Italiani hanno creduto in te nel 1994, come altri hanno creduto nel M5S e non “sono dei coglioni” come hai affermato, hanno solo sperato nell’ennesimo cambiamento promesso. Tu, caro Silvio avevi denaro, potere, istruzione, bella presenza, capacità comunicative ed hai prodotto solo delusioni e per questo motivo molti Italiani, metaforicamente parlando, forse vorrebbero vederti in un “ambiente più consono”.