Bolsonaro: "Il Brasile non permetterà ad OMS di calpestare la sovranità nazionale" - Italiador
Breaking news

Bolsonaro: “Il Brasile non permetterà ad OMS di calpestare la sovranità nazionale”

2+

A proposito di Trattato Pandemico con il quale l’OMS sta tentando di scavalcare i governi nazionali, il Presidente Bolsonaro, uomo con gli attributi, ha dichiarato: “il Brasile non firmerà l’accordo con OMS. La sovranità nazionale non è qualcosa da consegnare a OMS o “altre entità” e a cui rinunciare solo per entrare a far parte di un club di nazioni apparentemente avanzate, anche se questa proposta dovesse andare avanti non riguarderà il Brasile!”

Jair Bolsonaro è nato a Glicério, San Paolo, da Percy Geraldo Bolsonaro e Olinda Bonturi, entrambi di origine italiana. La famiglia di suo nonno paterno viene dal Veneto, più precisamente dal comune di Anguillara Veneta, in provincia di Padova. Il bisnonno, Vittorio Bolzonaro (il cognome era originariamente scritto con una Z), nacque il 12 aprile 1878, sposò Lucia D’Agostini, originaria del vicino comune di Masi (Padova). I genitori di Vittorio emigrarono in Brasile quando aveva dieci anni, insieme alla sorella Giovanna e al fratellino Tranquillo. Da parte di padre, Bolsonaro ha anche origini tedesche e calabresi: il bisnonno Carl “Carlos” Hintze nacque ad Amburgo intorno al 1876 e immigrò in Brasile nel 1883, mentre Luzia Caliò era di origine calabrese. Guido Bonturi e Argentina Pardini, nonni materni di Jair Bolsonaro, erano toscani di Lucca e immigrarono in Brasile negli anni novanta del XIX secolo.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. IL PRESIDENTE BOLSONARO PARLA BENISSIMO…MA QUESTI PRESIDENTI CHE ABBIAMO EREDITATO…DOVRANNO ANDARSENE E SARANNO DOLORI…

    0
    • A nostro avviso un Presidente che fa gli interessi del suo popolo. Noi invece abbiamo avuto solo i PEGGIORI, non ne salverei uno da Antonio Segni in poi

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

4 × 5 =

WpCoderX