Burger King - 172 Fast Food chiusi negli stati del sud in USA - Italiador
Breaking news

Burger King – 172 Fast Food chiusi negli stati del sud in USA

3+

“Premier Kings” é un affiliato di BURGER King, che gestisce 172 unità in Alabama, Georgia, Tennessee, Florida e Carolina del Sud, ha dichiarato bancarotta a fine ottobre 2023.

Ciò é avvenuto quando il franchise ha dichiarato di dover affrontare un periodo di instabilità in seguito alla morte del suo proprietario Manraj Sidhu.

Sidhu ha fondato l’azienda nel 2009 con sei negozi a Birmingham, in Alabama, ed è cresciuta rapidamente in tutto il sud. È morto inaspettatamente nel maggio 2022 e questo ha messo la società in una situazione difficile poiché Sidhu era l’unico azionista e manager della società, secondo QSR Magazine.

Anche il Premier Kings ha sofferto gli effetti della pandemia di Covid-19, secondo i documenti del tribunale.

Questi documenti affermano: “Questa tragica perdita, unita a vari fattori macroeconomici, ha causato un’enorme incertezza e interruzione all’interno del business.

“Tali fattori includono, tra gli altri, l’impatto nazionale della pandemia di COVID-19 sulle operazioni di ristorazione, l’elevata inflazione, l’aumento dei tassi di indebitamento e una forza lavoro qualificata sempre più limitata”. La società ha registrato perdite finanziarie dal 2021 al 2022.

I Premier Kings hanno guadagnato 233,3 milioni di dollari nel 2021 e 255 milioni di dollari nel 2020. Queste cifre sono scese a 223 milioni di dollari nel 2022 e il franchise ha registrato 134,5 milioni di dollari di attività e 123,1 milioni di dollari di passività.

Prima di dichiarare fallimento, la società era in vendita su richiesta di consulenti e rappresentanti immobiliari di Sidhu. Premier Kings ha chiuso alcuni ristoranti ma alla fine ha deciso di compiere i passo successivo verso il fallimento.

Attualmente ci sono 44 offerenti che hanno mostrato interesse all’acquisto di Premier Kings. Questa notizia arriva mentre un altro grande affiliato di Burger King ha dichiarato fallimento all’inizio di quest’anno, secondo quanto riportato in precedenza da The US Sun. Meridian Restaurants Unlimited gestiva 118 sedi in nove stati, ma secondo quanto riferito aveva accumulato debiti per 14 milioni di dollari.

​Fonte: TheSun – Elizabeta Ranxburgaj – 10 Novembre 2023

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

15 + 5 =

WpCoderX