Céline Dion, una strana rassomiglianza - Italiador
Breaking news

Céline Dion, una strana rassomiglianza

2+

Céline Dion, originaria della piccola città di Carlo Magno, in Québec, è diventata una delle più grandi cantanti di tutti i tempi. Céline è nata il 30 Marzo 1968, l’ultima di 14 figli. Nella prima infanzia, ha cantato con i suoi fratelli in un piccolo club di proprietà dei suoi genitori. Da queste prime esperienze, Céline ha acquisito il know-how per esibirsi dal vivo. All’età di 12 anni, la Dion ha composto una canzone nella sua lingua nativa, il francese e l’ha inviata a una casa discografica, dove ha attirato l’attenzione di René Angélil, un rispettato manager. Angélil ha creduto così tanto in Céline che ha effettivamente ipotecato la sua casa per finanziare il suo album di debutto. Già molto popolare e di successo a livello internazionale, Céline è esplosa sul palco degli Stati Uniti quando ha registrato la sigla del successo Disney La bella e la bestia (1991).

La canzone ha ottenuto un Grammy e un Oscar, e da questo momento Céline ha ottenuto un successo dopo l’altro. Il suo album “Falling Into You”, pubblicato nel 1996, è diventato l’album più venduto di quell’anno, vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 1999, Dion ha preso una pausa per mettere su famiglia. È tornata sotto i riflettori nel 2002, pubblicando un altro album di successo. A partire dal 2003, Céline ha iniziato un impegno triennale per esibirsi in un’arena costruita per lei a Las Vegas.

Voce potente su tre ottave, accento caratteristico del Quebec, capelli lunghi castani fluenti.

Curiosità (52) 1998: Onorata da due governi in due giorni: il 30 aprile la sua provincia natale del Québec le ha conferito l’Ordre National du Québec e il 1 maggio è diventata Ufficiale dell’Ordine del Canada. Nata da Adhémar Dion (1923 – 2003) e sua moglie Marie-Thérèse Tanguay (20 marzo 1927, regione Gaspésie Québec – 16 gennaio 2020, Québec, Canada), è la più giovane di 14 figli. Sua madre aveva un programma di cucina televisivo chiamato Maman Dion.

 

5 gennaio 2000: rinnovate le promesse nuziali con il marito René Angélil al Caesar’s Palace di Las Vegas, Nevada. A causa del suo sorriso “affilato”, Celine era conosciuta come “Regina dei vampiri” al liceo.

Ha incontrato per la prima volta il suo manager e futuro marito René Angélil quando aveva 12 anni e lui 38. Ha tre mesi in meno del figliastro Patrick Angélil. Ha la sua rivista, Celine Dion Magazine. Sostiene una linea di occhiali venduta in Canada e in Europa.

Si stima che abbia venduto 220 milioni di album durante la sua carriera fino ad oggi. Ha il suo marchio di profumo chiamato “Celine Dion: Parfum”. Il suo portafortuna è un nichel canadese del 1968 perché ne ha trovato uno in Giappone prima di salire sul palco a cantare al concorso musicale Yamaha, che ha vinto.

Vedi anche nostro articolo:

Céline Dion e la linea di abbigliamento “Genderless”

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Che paura, ragà!

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciotto + dieci =

WpCoderX