Covid-19, in Cina ancora assurde restrizioni - Italiador
Breaking news

Covid-19, in Cina ancora assurde restrizioni

2+
La città di Zhengzhou, nella Cina orientale, si unisce alle crescenti restrizioni che il colosso asiatico sta imponendo di fronte ai focolai di Covid-19.

A quasi un milione di residenti del distretto di Zhongyuan, uno dei distretti più popolosi della città, è stato ordinato di rimanere a casa tranne che nei momenti in cui devono sottoporsi ai test del coronavirus e le attività non essenziali saranno chiuse, secondo i media locali.

In questa città si trova il centro di produzione di iPhone, quindi la situazione nella regione minaccia ancora una volta di interromperne la produzione nel quadro della politica “Covid Zero” del presidente Xi Jinping.

Il video è stato diffuso da un’attivista cinese, che ha affermato che non si trattava di uno “zoo umano”, né di qualcosa che era stato “fatto da alieni”, ma voluto dalla persistente politica di tolleranza zero per il covid-19.

Le immagini si riferiscono a Zhengzhou, situata nella provincia di Henan, che giovedì è stata elencata come una di quelle colpite da un focolaio locale, in cui 24 persone hanno contratto la malattia.

I cittadini sono rinchiusi in gabbie con pellicole di plastica, in mezzo alle strade pubbliche, apparentemente per essere state infettate dal virus covid-19, esposti come se fossero animali, lasciando loro solo un buco per farli respirare.

20 Ottobre 2022

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

18 − 6 =

WpCoderX