Covid-19 -Tamponi falsi, 65 indagati. Tra loro anche l’ex prefetto Maria Marrosu - Italiador
Breaking news

Covid-19 -Tamponi falsi, 65 indagati. Tra loro anche l’ex prefetto Maria Marrosu

5+

L’ex prefetto Maria Augusta Marrosu è sotto indagine per i falsi Green Pass

Si allarga a macchia d’olio l’inchiesta sui falsi tamponi al poliambulatorio “Salute & Cultura” di Fiera per ottenere il Green Pass ed evitare di sottoporsi al vaccino. Sono complessivamente 65 le persone finite sotto inchiesta: non solo le tre libere professioniste che prestavano la loro opera al centro tamponi di via Borin (alle quali è stato rescisso il contratto nell’estate scorsa dopo che i vertici del poliambulatorio sono venuti a conoscenza dell’indagine), ma anche tutti i beneficiari dei Green Pass falsi.

Tra questi spicca un nome su tutti: quello dell’ex prefetto di Treviso Maria Augusta Marrosu.

I principali indagati

Tra le accuse, c’è quella di associazione per delinquere. Un’accusa pesantissima quella che la procura della Repubblica, in base alle indagini dei carabinieri del Nas, contesta a cinque persone: Marzia Carniato, all’epoca dei fatti direttore sanitario del poliambulatorio “Salute & Cultura”, Elisa Finco, biologa trevigiana, nipote di Carniato, responsabile del laboratorio di biologia dove venivano effettuati i tamponi del poliambulatorio, e Jessica Possamai, un’infermiera libero professionista di Roncade, che prestava la sua attività sia al poliambulatorio che in qualche farmacia.

A loro si aggiungono anche Antonio Bruscaglin, imprenditore e marito di Carniato (la coppia risiede a Piove di Sacco in provincia di Padova), e Alessandro Brunello, trevigiano, compagno di Finco.

Ai cinque principali indagati si contesta di essersi associati tra loro, ognuno con un ben preciso ruolo, per far ottenere ad una sessantina di persone, dei falsi certificati che attestavano prima la positività al Covid e poi l’avvenuta negativizzazione, al fine di fargli ottenere il Green Pass ed evitare così il vaccino.

[…. Omissis]

Per leggere l’articolo completo, clicca QUÍ: La Tribuna di Treviso – Marco Filippi -13 Aprile 2023

 

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

5 × cinque =

WpCoderX