Covidioti marchiati spontaneamente - Italiador
Breaking news

Covidioti marchiati spontaneamente

4+

Classico esempio di COVIDIOTA, tatuato spontanemente.

Da quando gli animali sono stati addomesticati per la prima volta, si è iniziato a considerarli come una proprietà. Per questo motivo oggi esistono diversi modi per identificarli, uno di questi è l’uso di marchi che identificano il proprietario dell’animale e rendono esplicita la condizione che gli animali sono dei semplici oggetti.

Ci sono diversi tipi di marchiatura, tra cui:

La marchiatura a caldo
La marchiatura a caldo è un metodo di marchiatura doloroso e permanente in cui un ferro rovente viene applicato direttamente sulla pelle dell’animale. Sebbene questo sia un metodo utilizzato tradizionalmente con le mucche, con i cavalli, con i muli e i bufali, anche le pecore e le capre possono essere marchiate in questa maniera.

Le sostanze chimiche corrosive
Per la marchiatura possono anche essere utilizzate delle sostanze chimiche corrosive. Inizialmente l’uso di queste sostanze era stato proposto come una alternativa meno dolorosa alla marchiatura a fuoco; è stato però scoperto che anche questo tipo di marchiatura provoca molta sofferenza.

La marchiatura a freddo
Questo metodo viene utilizzato sugli animali dal manto scuro al posto della marchiatura a caldo. È una alternativa lievemente meno dolorosa, nonostante provochi comunque dolore. Per la marchiatura a freddo si utilizzano ghiaccio secco a -70ºC, e nitrogeno liquido ad una temperatura che può variare tra i -170ºC and -197ºC .

La marcatura delle orecchie
Apporre un marchio all’orecchio dell’animale è una pratica tradizionale e comunemente utilizzata con le mucche, le pecore, i maiali e le capre, e consiste nella mutilazione delle orecchie dell’animale stesso.

Il marchio auricolare
Questa pratica viene accompagnata dall’ uso di etichette identificative, chiamate marchi auricolari, che aumentano la probabilità di lacerare l’orecchio dell’animale. Questo metodo viene utilizzato generalmente per identificare individualmente gli animali da allevamento.

I tatuaggi
Questa tecnica consiste nel marchiare l’orecchio dell’animale con l’inchiostro indelebile. Per fare il tatuaggio viene bucata la parte interna dell’orecchio con delle pinze composte da una serie di aghi. La ferita viene riempita di inchiostro, che lascia un marchio indelebile.

Il transponder iniettabile
I transponder sono piccoli microchip che vengono iniettati sottopelle nell’animale. Il microchip emette un codice che viene trasmesso ad un lettore elettronico da una frequenza radio.

Il riconoscimento oculare
Questo metodo consiste nel fare una fotografia digitale dell’iride o della retina dell’animale.

L’ identificazione genetica
Questo metodo si basa sull’ analisi del DNA dell’animale.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo Fumagalli

    Hahaha …. Poereti

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciassette + 16 =

WpCoderX