Cresce il numero dei Bambini Autistici - Italiador
Breaking news

Cresce il numero dei Bambini Autistici

3+

Fontana dei Dioscuri – Piazza del Quirinale – Roma

Un fascio di luce blu illumina le facciate dei principali edifici istituzionali della Repubblica, a ricordare che il 2 Aprile si celebra la 14ma giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, una ricorrenza annuale volta a mantenere alta l’attenzione, e la sensibilità nel paese sul dramma che investe la vita di tante famiglie e persone e per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone e le risposte che la società e le istituzioni stesse possono dare per migliorare la loro condizione.

Secondo l’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, “in Italia si stima che 1 bambino su 77 – tra i sette ed i nove anni – abbia una diagnosi di disturbo dello spettro autistico: le diagnosi sono attualmente in aumento, in virtù di una maggiore formazione dei medici ed alle modifiche dei criteri diagnostici”. Si stima che il disturbo “interessi i maschi 4 volte più delle femmine”.

Con il termine “disturbo dello spettro autistico”, viene indicato un eterogeneo gruppo di condizioni caratterizzate principalmente dalla “compromissione della comunicazione e dell’interazione sociale”, oltre che dalla presenza di modelli di “comportamento, interessi o attività ristretti”.  

In questo “spettro”, ci sono molti gradi di complessità – ed in alcuni casi di gravità – crescenti, che vanno da un livello minimo (cosiddetto ad “alto funzionamento”), dove con un approccio multidisciplinare ed una società nel complesso inclusiva, il bambino o ragazzo non ha quasi nessuna difficoltà nell’integrarsi e condurre una vita normale come tutti gli altri coetanei, fino ad un grado invece di gravità alta, dove il bambino necessita oltre che di interventi psicoterapici e multidisciplinari (a volte anche farmacologici), di un “accompagnamento” di genitori e familiari che lo seguiranno quasi per tutta la vita. 

Attenzione: guai a parlare di possibile relazione tra autismo e vaccini, i “FUCK CHECKERS” sono sul sentiero di guerra. Loro sono i padroni dell’informazione ed i tenutari della verità. Massa di corrotti.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Nanochips impiantati direttamente nel cervello risolverebbero il problema, giusto? …Chissà come mi è venuta questa idea…

    0
    • E di ieri la notizia che delle maestre abbiamo deriso una cretaura affetta da autismo con tanto di scambio di messaggini. Cosa dovremmo fare a queste due imbecilli, così poco amorevoli?

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × tre =

WpCoderX