Il microbiologo dell’Università di Padova esce allo scoperto e mette le cose in chiaro: “Bisogna avere il coraggio di rivedere accesso ai ristoranti, nessuno lo dice”
Sempre chiaro e sempre senza nessun filtro. Se ha qualcosa da dire che non gli torna, non è il tipo che si tiene e per diplomazia non dice nulla. No, Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova, spiega le sue ragioni e il suo approccio all’ennesima situazione critica che sta attraversando l’Italia sui contagi e quello che si sta facendo per contrastare e controllare un momento critico.
E non ha peli sulla lingua: “Come misura per bloccare la trasmissione i NON vaccinati hanno un contributo marginale, la maggior parte dei casi, di questi 120.000 magari o di più, sono i vaccinati, sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus. Per me c’è stato un corto circuito di comunicazione da parte del governo che ha sbagliato, è pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati”.
Fonte: Notizie.com – 11 Gennaio 2022 – D. Magliocchetti